FreeWheel ha annunciato tre nuove collaborazioni che le permetteranno di potenziare la sua offerta sul fronte dell'attribuzione in ambiente televisivo. I partner coivolti sono la piattaforma di pubblicità tv Adalyser, la società di ricerche di mercato Happydemics, e la società di misurazione di annunci televisivi cross-platform TVSquared.
Queste collaborazioni consentiranno alla struttura di Comcast di offrire ad agenzie e inserzionisti funzioni di misurazione e reportistica ancora più avanzate. In più le aziende potranno definire con maggiore precisione l'attribuzione gli investimenti pubblicitari sul mezzo televisivo.
Leggi anche: FREEWHEEL SCELTA DA MINERVA PICTURES IN ITALIA PER LA MONETIZZAZIONE DELL'INVENTORY SU CTV
In particolare, le partnership sfruttano le soluzioni di brand e sales lift di Adalyser e TVSquared per offrire informazioni sulle prestazioni delle campagne televisive. Happydemics, invece, fornirà informazioni sulla risposta degli spettatori agli annunci, in particolare per quanto riguarda metriche come ad recall, awareness e consideration.
“Da sempre gli inserzionisti si affidano alla televisione, poiché la considerano un canale essenziale per raggiungere consumatori altamente ingaggiati. In un momento come questo, in cui il settore continua a fare grandi progressi nel suo percorso di convergenza tra il lineare e il digitale, per gli investitori è cruciale poter contare su strumenti di attribuzione più accurati, per prendere decisioni sicure e pienamente informate su quali siano i canali più efficaci per realizzare i KPI delle loro campagne. Queste partnership per l’attribution sono il primo passo di una serie di iniziative già pianificate per il 2021 che mirano a potenziare l’offerta di FreeWheel per i clienti europei”, ha dichiarato Davide Fiorentini, Senior Manager, Demand Management di FreeWheel Italia.