Glovo, app multi-categoria tra le più conosciute al mondo, riunisce le proprie soluzioni pubblicitarie in una nuova divisione, Glovo Brands Ads, grazie a cui i brand retail potranno gestire campagne pubblicitarie in-app e off-app.
Sfruttando le conoscenze di Glovo sull'intero customer journey, "Glovo Brands Ads" consentirà ai brand di beni di largo consumo di entrare in contatto con milioni di consumatori in 25 Paesi in cui è disponibile l'app, spiega la società in una nota. Oltre 350 brand presenti sulla piattaforma Glovo hanno già accesso ad una serie di soluzioni adv che li aiutano a trovare, comprendere, attivare e misurare il proprio pubblico.
A tal proposito, Glovo ha appena siglato un accordo di partnership in Italia con Coca-Cola HBC, grazie a cui l’azienda potrà avere accesso alle soluzioni adv on-site e off-site della piattaforma, tra cui le ricerche sponsorizzate o le funzionalità di upselling del carrello.
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"Glovo si concentra sul sostegno alla crescita dei brand - spiega Marta Pane, Head of Brand Ads di Glovo Italia -, proprio per questo sta ampliando l’offerta di soluzioni adv per fornire la migliore tecnologia della categoria. Consentiamo agli oltre 350 brand presenti sulla nostra piattaforma di raggiungere il proprio pubblico di riferimento direttamente attraverso l'app Glovo e ottenere il pieno controllo dei dati di performance di queste soluzioni. L’adtech sta diventando un pilastro fondamentale nella strategia di Glovo per consentire ai brand di massimizzare il proprio potenziale sulla piattaforma e avvicinarsi ai propri clienti che interagiscono quotidianamente con l'app. Crediamo nella capacità di crescere insieme ai nostri partner, come Coca-Cola, che ci ha scelto per diventare il proprio partner adv di riferimento".
"Dal 2019 Coca-Cola HBC collabora con Glovo - aggiunge Claudia Toscano, National Account Manager, BU eRetail & FSA, di Coca-Cola HBC Italia -. Attraverso la piattaforma attiviamo costantemente l'occasione meals@home, rafforzando la nostra associazione strategica con il cibo. Pianifichiamo media 'digital for transaction' con l’obiettivo di generare traffico verso l'app Glovo, lavorando su nuovi potenziali lead, aumentando la penetrazione di Coca-Cola in occasione dei pasti e quindi migliorando l'incidenza sugli ordini in piattaforma. Grazie alle nuove offerte adv retail di Glovo possiamo pianificare ancor meglio l'audience, sfruttando gli insight di Glovo lungo l'intero customer journey".
Glovo Brands Ads è dotato tra l’altro di "auto bidding", "un'automazione avanzata che ottimizza il processo di offerta in modo tale da garantire sempre al brand un ritorno economico positivo dell’attività", calcolando il valore atteso delle impression in base al tasso di conversione registrato nel tempo e al prezzo del prodotto.
"I brand che collaborano con Glovo Brands Ads - afferma la società nella nota - hanno un ritorno atteso sull'investimento di circa 3 volte, il che significa che venderanno un minimo di 3 euro per ogni euro investito in Brands Ads". Gli algoritmi di Glovo vengono costantemente ottimizzati con i dati provenienti da un'ampia gamma di mercati e marchi, consentendo agli inserzionisti di mostrare i propri annunci ai clienti più rilevanti, ai quali vengono proposti solo annunci di loro interesse.