Integral Ad Science (IAS), società specializzata nella qualità dei media digitali, ha annunciato di essere stata scelta da Netflix come partner per la misurazione della viewability e del traffico invalido della sua offerta pubblicitaria, che prenderà il via in Italia il 3 novembre. La notizia era circolata nei giorni scorsi come indiscrezione, ma è stata ora confermata da comunicazioni ufficiali.
Utilizzando la verifica della viewability e del traffico non valido (IVT) di IAS, spiega la società in una nota, i brand e le agenzie otterranno informazioni sulla reach e sull'engagement delle campagne per ottenere risultati e definire le strategie di marketing.
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"Siamo entusiasti di collaborare con Netflix in occasione dell'introduzione del tanto atteso livello supportato dalla pubblicità, che aumenterà notevolmente l'offerta globale di inventory pubblicitaria CTV", ha dichiarato Lisa Utzschneider, CEO di IAS. "IAS fornisce ai marketer gli strumenti necessari per monitorare la qualità dei loro acquisti media mentre espandono la loro inventory CTV. Non vediamo l'ora di offrire una copertura indispensabile ai brand e la possibilità di acquistare annunci sulla piattaforma Netflix in tutta sicurezza.”
In particolare, la partnership tra le due società, che sarà operativa dal primo trimestre del 2023, prevede: reportistica indipendente e di terza parte sulla viewability e sul traffico non valido per l'inventory di Netflix; identificazione dei trend per comprendere le performance delle campagne e ottimizzare per il massimo engagement; e verifica coerente dei media acquistati per comprendere le performance.