Integral Ad Science acquisisce Publica, piattaforma pubblicitaria di CTV
Integral Ad Science, società specializzata a livello globale nella qualità dei media digitali, ha annunciato di aver acquisito Publica, piattaforma pubblicitaria di Connected TV (CTV), per una cifra di 220 milioni di dollari, di cui circa il 75% in contanti e il 25% in azioni IAS.
Grazie a questa acquisizione, IAS accelera la sua strategia CTV per aiutare gli editori a monetizzare meglio il loro palinsesto video sulle Tv Connesse, creando al contempo nuovi strumenti per fornire agli inserzionisti la necessaria trasparenza sulla qualità di questa inventory.
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"La visione della CTV e la pubblicità in programmatic sono aumentati notevolmente e, acquisendo Publica, stiamo accelerando la nostra crescita per offrire agli editori gli strumenti per sfruttare questa opportunità", ha affermato Lisa Utzschneider, CEO di IAS. “I dati e la tecnologia avanzata alimenteranno il futuro della pubblicità su CTV. Adesso gli editori di video possono aumentare le loro entrate e, in futuro, aiuteremo gli inserzionisti a misurare i risultati dei loro crescenti investimenti su CTV in maniera affidabile. In effetti, Publica riporta che gli editori che utilizzano la sua piattaforma hanno visto in media un aumento del 30% del rendimento per la loro inventory su CTV. Do il benvenuto a Ben e al team di Publica, con i quali porteremo innovazione per aumentare la qualità e l'impatto della pubblicità su CTV".
Chi è Publica
Publica è una piattaforma pubblicitarie di Connected TV (CTV) che conta tra i suoi clienti svariate grandi emittenti, produttori di TV e app OTT a livello mondiale. Con sede a Palo Alto, Publica fornisce soluzioni per gli editori per massimizzare le entrate attraverso la loro inventory CTV, tramite soluzioni tra cui Unified Auction, Ad Pod Management, Audience Management e Server-Side Ad Insertion (SSAI). Publica distribuisce oltre 3 miliardi di annunci su CTV ogni mese, offrendo esperienze pubblicitarie di qualità per Crunchyroll, E. W. Scripps, Fox, IGN, MLB, Philo, Samsung, ViacomCBS, XUMO e altri.
Attraverso l'acquisizione di questa società, le offerte per CTV di IAS includeranno ora l'unified auction di Publica, l'header bidding over-the-top (OTT) per gli acquisti in programmatic, la gestione dell'audience, la gestione delle campagne, l'inserimento di annunci lato server (SSAI), l'automazione dei pod degli annunci e l'analisi avanzata.
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Questa acquisizione espande dunque le attuali capacità CTV di IAS, che includono la prima soluzione di verifica CTV del settore per il traffico non valido globale (IVT) e la viewability, attraverso l'acquisto diretto e via programmatic su tutte le app e provider. IAS prevede di introdurre, nei prossimi mesi, una soluzione completa di brand safety e suitability per gli inserzionisti e gli editori CTV, rafforzata dalla piattaforma esistente di Publica e dai dati sui contenuti CTV.
“Il pubblico è già passato a guardare la CTV e sempre più contenuti supportati dalla pubblicità; unendoci a IAS, offriamo una piattaforma affidabile per brand ed editori per investire sempre di più sulla pubblicità su CTV", ha affermato Ben Antier, co-Founder & CEO di Publica. "Abbiamo una visione comune per trasformare la pubblicità CTV con un approccio basato sui dati a vantaggio dell'intero settore, offrendo allo stesso tempo un'esperienza utente straordinaria".
Antier riporterà ora direttamente alla CEO di IAS, Lisa Utzschneider. Il brand Publica entrerà a far parte del portafoglio prodotti di IAS.