Con una serata evento dedicata a clienti e partner, è stata svelata a Milano la nuova Teads. Nata dalla fusione tra Outbrain e Teads annunciata a inizio anno (leggi qui), la piattaforma si posiziona oggi tra le più grandi soluzioni pubblicitarie dedicate all’open web con l’ambizione dichiarata di rendere l’advertising digitale più efficace e soprattutto più attento alle persone.
«In un mercato dove i colossi social e i grandi player OTT continuano a detenere potere e dati all’interno di ecosistemi blindati, la nuova Teads si propone come una valida alternativa, trasparente e rispettosa dell’esperienza utente», ha affermato Dario Caiazzo, Managing Director di Teads, nel suo discorso di apertura e ai microfoni di Engage (guarda il video in apertura).
Leggi anche: TEADS ANNUNCIA LA NUOVA STRUTTURA ORGANIZZATIVA IN ITALIA CON DARIO CAIAZZO MANAGING DIRECTOR
La mission della nuova Teads è quindi quella di generare valore duraturo all’interno dell’internet aperto, promuovendo un ecosistema in cui brand, media owner e utenti possano crescere insieme in modo equilibrato.
«Con l’attenzione rivolta alle esperienze dei consumatori, ai risultati misurabili per i marketer e alla crescita sostenibile degli editori, Teads vuole rendere l’open internet una destinazione strategica per momenti significativi che generano valore reale», ha spiegato ancora Caiazzo.
Come piattaforma unica, Teads integra contenuti editoriali di alta qualità, formati pubblicitari eleganti, una cura costante per l’esperienza del brand, capacità predittive, distribuzione intelligente e personalizzazione in tempo reale, offrendo a inserzionisti ed editori uno strumento potente, ma semplice da utilizzare, che consente di migliorare le performance delle campagne, ottimizzare gli investimenti e creare relazioni durature.
A seguito della fusione, con una gamma di formati e posizionamenti completa, Teads diviene a tutti gli effetti una porta di accesso unica per dominare l’intera pagina editoriale, e un partner affidabile per chiunque desideri soluzioni capaci di soddisfare gli obiettivi lungo tutto il funnel.
«La pubblicità deve tornare a guadagnarsi l’attenzione, raccontare storie invece di interrompere, aiutare invece di confondere e soprattutto rispettare chi la riceve», ha sottolineato ancora il Managing Director, rimarcando il posizionamento della nuova Teads come «piattaforma pubblicitaria più intelligente, più umana e capace di lasciare un segno positivo non solo nel business, ma anche nella cultura digitale».
I numeri che sostengono questa visione parlano chiaro: Teads raggiunge ogni mese 2,2 miliardi di persone su dispositivi mobili e smart TV (CTV) in tutto il mondo, vanta oltre 10.000 editori premium partner e analizza 160 miliardi di segnali grazie all’intelligenza artificiale, per garantire targeting precisi, sicuri e contestuali a beneficio dei brand.
Con la promessa di offrire più controllo, più efficienza e più valore, Teads si rivolge oggi al mercato italiano con un modello pubblicitario solido e trasparente, capace di garantire ambienti affidabili e contenuti di qualità accessibili a tutti.