di Alessandra La Rosa

Le 10 acquisizioni che hanno cambiato il mercato adtech

Da Magnite con SpotX ad Amazon con Sizmek, da Dentsu con Merkle ad Outbrain con Ligatus, ecco una lista delle operazioni di M&A che hanno fatto parlare di sé nel mondo dell'advertising digitale

  • 1 di 11

Quello del marketing digitale e delle tecnologie per la pubblicità si conferma essere un settore importante nel mercato finanziario, con tante operazioni di M&A, alcune anche di molto notevole peso. Nonostante nel 2020 la pandemia di Covid abbia imposto una brusca frenata alla spesa per operazioni di acquisizione nel mercato (13 transazioni del valore di oltre 1 miliardo di dollari contro le 28 del 2019, secondo uno studio della società di consulenza Ciesco), il mondo del digital e del martech si confermano i settori più popolari per operazioni di questo tipo, con oltre la metà delle transazioni in ambito marketing che hanno coinvolto società di questi ambiti.

Ma quali sono state le più importanti operazioni di M&A degli ultimi anni nel panorama dell'advertising tecnologico? Nelle prossime pagine scopriremo insieme quali sono state le 10 acquisizioni che hanno cambiato il mercato adtech.

scopri altri contenuti su
  • 1 di 11

ARTICOLI CORRELATI