di Francesco Leone e Lorenzo Mosciatti

Programmatic Day 2023, Ferran Voltas (Samsung Ads): «La Connected Tv è già realtà»

Il palcoscenico del Programmatic Day 2023 ha avuto tra suoi protagonisti anche Ferran Martí Voltas, EU Programmatic Senior Sales Manager di Samsung Ads, intervenuto nell’ambito della tavola rotonda “Connected TV: Today, Tomorrow and Beyond”.

Il manager ha sottolineato come la Connected Tv stia prendendo sempre più piede anche nel mercato italiano, dove il 9% degli utenti di Samsung Tv Plus infatti non guarda ormai più la tv lineare mentre il 30% le dedica solo un tempo limitato. 

La società è attiva nel nostro Paese su Samsung TV Plus con un’offerta di oltre 90 canali, destinati presto a superare la soglia simbolica delle 100 emittenti, un palinsesto di contenuti a disposizione anche degli inserzionisti grazie al lavoro di Samsung Ads. E la concessionaria, ha detto Ferran, è al lavoro per la valorizzazione del vasto patrimonio di dati di prima parte di cui dispone, con novità anche per quanto riguarda l'utilizzo dei dati di terza parte.

Gli scenari presenti e futuri della Connected Tv, in particolare sul fronte pubblicitario e programmatico, sono stati al centro anche degli interventi degli altri manager, ovvero Luca Bistrattin, Programmatic Lead Italy di Google; Gianantonio Scala, Addressable Tv Advertising Manager GroupM; ed Enrica Seregni, Head of Media di Danone Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI