• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/12/2024
di Teresa Nappi

ReStore sceglie Next Different per le tecnologie DMP e AdServer dedicate al Retail Media

Questo accordo consente all'azienda leader nell’ecommerce per la grande distribuzione di ottimizzare le proprie campagne pubblicitarie e di monetizzare i dati in maniera ancora più efficace

Marco Brandstetter, MD della unit Data&Retail di Next Different, e Barbara Labate, Ceo di ReStore

Marco Brandstetter, MD della unit Data&Retail di Next Different, e Barbara Labate, Ceo di ReStore

ReStore, azienda leader nell’ecommerce per la grande distribuzione, ha stretto una collaborazione con Next Different, specializzata nelle marketing technologies e parte di “UNA - Aziende della Comunicazione Unite”. Questa partnership rappresenta un passo significativo per lo sviluppo delle attività di Retail Media di ReStore, grazie all'adozione delle soluzioni DMP (Data Management Platform) e AdServer avanzate di Next Different.

L'accordo consente, in particolare, a ReStore di ottimizzare le proprie campagne pubblicitarie e di monetizzare i dati in maniera ancora più efficace, sfruttando tecnologie all’avanguardia come una DMP (Data Management Platform) avanzata e un AdServer personalizzato. Al contempo, Next Different beneficia di una collaborazione con un partner leader in Italia nella rivendita degli spazi media dei retailer.

“Le aziende che collaborano con Next Different possono contare su soluzioni complete e personalizzabili per gli spazi online e offline, che aiutano a massimizzare le performance del retail media”, recita una nota stampa dedicata alla partnership.

"La divisione Data&Retail di Next Different è da sempre focalizzata sul portare al mercato le soluzioni tecnologiche più avanzate in ambito retail media, con l’obiettivo di consentire a concessionarie e retailer di esprimere al massimo il proprio potenziale. Siamo entusiasti di mettere la nostra esperienza a disposizione dei principali player del settore per affrontare insieme le sfide di un contesto in continua evoluzione" ha dichiarato Marco Brandstetter, MD della unit Data&Retail di Next Different.

“Con grande entusiasmo affrontiamo insieme a Next Different questa nuova evoluzione della nostra unit ReStore Media, che da oggi potrà usufruire di tecnologie all’avanguardia sul mercato e di un partner tecnologico di primo piano. L’utilizzo della DMP e dell’Adserver di Next Different per la veicolazione delle nostre campagne e la monetizzazione dei dati, ci permettono di affrontare il mercato con nuovi obiettivi di fatturato e crescita anche per i nostri retailer” ha aggiunto Barbara Labate, Ceo di ReStore.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI