• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/06/2022
di Alessandra La Rosa

Smartclip stringe un accordo con LG Ads Solutions per la pubblicità su oltre 3,2 milioni di TV LG in Italia

La partnership consentirà a brand e agenzie di acquistare gli spazi pubblicitari display nativi delle CTV di LG

smartclip.jpg

Smartclip, adtech company per broadcaster e servizi di streaming per addressable TV e online video advertising parte di RTL Group, e LG Ads Solutions, divisione pubblicitaria cross-screen di LG Electronics, hanno annunciato di avere stretto una partnership esclusiva per l’Italia che consentirà a brand e centri media di raggiungere le proprie audience sugli oltre 3,2 milioni di Connected TV LG presenti sul territorio nazionale.

Grazie all’accordo, brand e agenzie potranno acquistare tramite smartclip gli spazi pubblicitari display nativi delle CTV di LG.


Leggi anche: SMARTCLIP ACQUISISCE REALYTICS E AMPLIA L’OFFERTA NELLA CONVERGENZA TRA TV E DIGITALE


Il posizionamento esclusivo del formato display adv all’interno dell’interfaccia principale della connected TV - spiegano le due società in una nota - rappresenta la porta di accesso ai contenuti e alle app facendo in modo che il contenuto adv sia visibile direttamente all’accensione della TV, nel menu di navigazione, oppure nel content store. I formati degli annunci sono quindi una parte naturale dello user journey. Non è quindi necessario che l’utente acceda alle app scaricate sul proprio TV o che attivi lo streaming di un contenuto per visualizzare l’adv nativo.

La tecnologia proprietaria messa a disposizione da LG Ads Solutions consente di applicare targeting tradizionali come geo e time, o più avanzati, basati sui comportamenti di utilizzo, nel pieno rispetto della privacy dell’utente. La conformità alle regolamentazioni di Security e Data Protection è stata interamente gestita dall'Avv. Angelo Maleddu, Studio MFMD Legal - Legal Counsel per smartclip Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI