Verizon Media diventa la SSP di riferimento di Microsoft in Italia
Ampliata la partnership in essere. La unit ad tech della telco americana gestirà la vendita in programmatic anche delle inventory display di MSN e Outlook
Verizon Media amplia il suo rapporto con Microsoft, diventandone la SSP di riferimento in vari mercati, Italia inclusa.
Il colosso di Redmond ha affidato alla piattaforma pubblicitaria della telco americana anche la vendita in programmatic delle inventory display di MSN e Outlook, che vanno ad aggiungersi agli spazi pubblicitari video, search, native e su Xbox che Verizon Media commercializzava già per conto di Microsoft.
Leggi anche: VERIZON MEDIA SI PREPARA ALL'ERA POST-COOKIE E LANCIA UNA SOLUZIONE DI IDENTITY
Verizon Media è stata SSP di Microsoft dal 2015, quando il colosso IT aveva siglato un accordo con AOL (in seguito acquisita da Verizon per 4,4 miliardi di dollari). All’epoca l’accordo prevedeva che AOL gestisse le vendite pubblicitarie dirette, mentre AppNexus avrebbe curato la vendita in programmatic in qualità di partner tecnologico. Nel 2019, all'iniziale business si era aggiunta anche la vendita della pubblicità su spazi Native.
Grazie a questo nuovo ampliamento della partnership, Verizon Media diventa adesso la SSP di riferimento per l’offerta di Microsoft in Italia, USA, UK, Francia, Canada, Germania, Giappone, Brasile e Spagna.