L'industria delle tecnologie per il marketing e la pubblicità sta attraversando una fase di transizione in cui gli operatori stanno ridefinendo strategie, offerte e soluzioni. Tutto ciò sta avvenendo in maniera graduale ma inesorabile in vista del sorgere di una nuova era per il programmatic advertising, davanti alla quale nessun player, lato domanda e lato offerta, intende farsi trovare impreparato.
Il mercato che si sta profilando avrà regole diverse, offrirà opportunità inedite ma riserverà anche diverse incertezze, che potranno essere dissolte solo facendo sistema, utilizzando gli strumenti giusti e intercettando le tendenze emergenti. L'abbandono dei cookie di terza parte, la grande questione della privacy, l'ascesa della televisione connessa, i progressi nell'out-of-home digitale sono solo alcuni dei trend che saranno esplorati nel corso del Programmatic Day 2022. L’evento, organizzato da Engage, è in programma il prossimo mercoledì 27 aprile.
Anche quest'anno, l’appuntamento sarà completamente digitale e sarà fruibile “live” su una serie di canali messi a disposizione da Engage. Una formula già sperimentata con successo nelle edizioni 2020 e 2021, che hanno raggiunto in diretta rispettivamente oltre 2.800 e 4.000 persone, oltre a registrare altre migliaia di visualizzazioni “differite” grazie alla possibilità di accedere a tutti gli interventi anche on demand.
Tornano anche i format editoriali dell’edizione 2021, con gli speech frontali del Main Stage, gli approfondimenti della Programmatic Arena, le interviste informali di Radio Programmatic.
Grazie anche a una serie di strumenti di interattività, Programmatic Day 2022 si propone come
ideale occasione di incontro e confronto per tutti i player della filiera, un appuntamento grazie al quale orientarsi e crescere in un settore in profondo cambiamento. Tra i partner già confermati dell’edizione 2022 del Programmatic Day ci sono
Criteo,
Datrix,
IAS - Integral Ad Science,
Italiaonline,
Magnite,
MovingUp,
NetMediaClick,
Pubmatic,
Silverbullet,
Xandr.