• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Simone Freddi

Warner Bros. Discovery lancia una nuova piattaforma globale di first-party data per la pubblicità

Si chiama WBD AIM e offrirà agli inserzionisti dati dettagliati raccolti dai vari servizi e marchi di Warner Bros. Discovery nel mondo, come CNN, Max, discovery+ e Eurosport

immagini-engage (1).png

Warner Bros. Discovery ha annunciato il lancio di una nuova piattaforma tecnologica chiamata WBD AIM (“Audience Insights and Measurement”) che aiuterà gli inserzionisti a raggiungere il loro pubblico in modo più efficace utilizzando dati dettagliati raccolti dai vari servizi e marchi di Warner Bros. Discovery nel mondo, come CNN, Max, discovery+ e Eurosport.

Pubblicità più efficace grazie ai dati

WBD AIM - spiega un comunicato – “amplierà le capacità di WBD di mirare al proprio pubblico grazie all'accesso a una vasta raccolta di dati proprietari, provenienti da diverse fonti del gruppo WBD, che includono informazioni su registrazioni, comportamenti, intenzioni d'acquisto e acquisti effettivi.

Questa piattaforma permette inoltre agli inserzionisti di posizionare annunci pubblicitari in contesti più pertinenti, migliorando così l'efficacia delle campagne e il ritorno sugli investimenti (ROI)” un aspetto fondamentale in un'epoca in cui il pubblico è bombardato di informazioni e la sua attenzione è limitata.

Grande varietà di fonti

La tecnologia di AIM è stata inizialmente sviluppata e utilizzata da CNN, ma ora è stata ampliata per includere l'intero portafoglio di Warner Bros. Discovery. Ciò significa che gli inserzionisti possono sfruttare i dati raccolti da una grande varietà di fonti, come eventi sportivi, film, prodotti di consumo e giochi, per creare campagne pubblicitarie altamente personalizzate.

La piattaforma è ora operativa a livello internazionale, e WBD fa sapere che aziende come Adidas, British Airways e Lavazza la stanno già utilizzando questa piattaforma per personalizzare meglio le loro campagne nel Regno Unito e in Irlanda.


Leggi anche: EVENTI: "ADVANCED TV, LA VIDEOCONVERGENZA" TORNA IL 9 OTTOBRE A MILANO


 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI