Warner Bros. Discovery ha annunciato il lancio di una nuova piattaforma tecnologica chiamata WBD AIM (“Audience Insights and Measurement”) che aiuterà gli inserzionisti a raggiungere il loro pubblico in modo più efficace utilizzando dati dettagliati raccolti dai vari servizi e marchi di Warner Bros. Discovery nel mondo, come CNN, Max, discovery+ e Eurosport.
Pubblicità più efficace grazie ai dati
WBD AIM - spiega un comunicato – “amplierà le capacità di WBD di mirare al proprio pubblico grazie all'accesso a una vasta raccolta di dati proprietari, provenienti da diverse fonti del gruppo WBD, che includono informazioni su registrazioni, comportamenti, intenzioni d'acquisto e acquisti effettivi.
Questa piattaforma permette inoltre agli inserzionisti di posizionare annunci pubblicitari in contesti più pertinenti, migliorando così l'efficacia delle campagne e il ritorno sugli investimenti (ROI)” un aspetto fondamentale in un'epoca in cui il pubblico è bombardato di informazioni e la sua attenzione è limitata.
Grande varietà di fonti
La tecnologia di AIM è stata inizialmente sviluppata e utilizzata da CNN, ma ora è stata ampliata per includere l'intero portafoglio di Warner Bros. Discovery. Ciò significa che gli inserzionisti possono sfruttare i dati raccolti da una grande varietà di fonti, come eventi sportivi, film, prodotti di consumo e giochi, per creare campagne pubblicitarie altamente personalizzate.
La piattaforma è ora operativa a livello internazionale, e WBD fa sapere che aziende come Adidas, British Airways e Lavazza la stanno già utilizzando questa piattaforma per personalizzare meglio le loro campagne nel Regno Unito e in Irlanda.
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