• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/05/2023
di Andrea Di Domenico

La Vacanza è Partita: I Mille firma la campagna social di MSC Crociere con i calciatori del Napoli

C’è anche Bruno Pizzul: una telecronaca d’autore per narrare bellezza e serenità della vita in crociera

Un'immagine della campagna

Un'immagine della campagna

Una vacanza con MSC, così come una partita del Napoli, merita di essere raccontata… minuto per minuto: è questo il concept attorno a cui è costruita l’ultima campagna social dell’azienda crocieristica con i calciatori della squadra partenopea, firmata da I Mille.

Partita a marzo, la campagna valorizza la partnership in essere tra MCS e l’SSC Napoli, appena laureatosi campione d’Italia grazie alla conquista del suo terzo scudetto (un successo che è stato richiamato nei più recenti soggetti della campagna).


Leggi anche: NAPOLI CAMPIONE! ECCO COME FESTEGGIANO GLI SPONSOR


I giocatori sono protagonisti di momenti di svago e intrattenimento tipici della vita in crociera, intenti a godere di momenti di relax e divertimento accompagnati dalla voce dell’iconico giornalista e telecronista Bruno Pizzul, che con il linguaggio tipico del gergo calcistico e della telecronaca in diretta racconta i highlights delle esperienze vissute da Giovanni Di Lorenzo, Matteo Politano, Giovanni Simeone, AlexMeret, Giacomo Raspadori e Leo Østigård a bordo di MSC Crociere.

Il taglio della comunicazione digitale è fortemente legato a ciascuno dei due touchpoint che ospitano l'iniziativa, Instagram e TikTok. Dallo shooting con i calciatori a bordo delle navi del Gruppo, passando per copy e contenuti, fino alla alla post-produzione di stories e reels con stickers e formati attuali, la creatività è quella tipica dei trend social del momento, per coinvolgere non solo un pubblico già fidelizzato ma anche nuove generazioni di giovani viaggiatori alla ricerca di stimoli per le prossime avventure.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI