Un'immagine della campagna
Una vacanza con MSC, così come una partita del Napoli, merita di essere raccontata… minuto per minuto: è questo il concept attorno a cui è costruita l’ultima campagna social dell’azienda crocieristica con i calciatori della squadra partenopea, firmata da I Mille.
Partita a marzo, la campagna valorizza la partnership in essere tra MCS e l’SSC Napoli, appena laureatosi campione d’Italia grazie alla conquista del suo terzo scudetto (un successo che è stato richiamato nei più recenti soggetti della campagna).
Leggi anche: NAPOLI CAMPIONE! ECCO COME FESTEGGIANO GLI SPONSOR
I giocatori sono protagonisti di momenti di svago e intrattenimento tipici della vita in crociera, intenti a godere di momenti di relax e divertimento accompagnati dalla voce dell’iconico giornalista e telecronista Bruno Pizzul, che con il linguaggio tipico del gergo calcistico e della telecronaca in diretta racconta i highlights delle esperienze vissute da Giovanni Di Lorenzo, Matteo Politano, Giovanni Simeone, AlexMeret, Giacomo Raspadori e Leo Østigård a bordo di MSC Crociere.
Il taglio della comunicazione digitale è fortemente legato a ciascuno dei due touchpoint che ospitano l'iniziativa, Instagram e TikTok. Dallo shooting con i calciatori a bordo delle navi del Gruppo, passando per copy e contenuti, fino alla alla post-produzione di stories e reels con stickers e formati attuali, la creatività è quella tipica dei trend social del momento, per coinvolgere non solo un pubblico già fidelizzato ma anche nuove generazioni di giovani viaggiatori alla ricerca di stimoli per le prossime avventure.