"Dietro ogni grande video… c’è un grande amico che si sacrifica per te". Questo il concept con cui SuperHumans e Very Mobile decidono di approdare sulla piattaforma TikTok: una mossa strategica per allargare il target e comunicare i valori del brand.
Il brand di telefonia virtuale del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd (WindTre) nato a febbraio, lancia con l'agenzia una nuova campagna su TikTok, con l'obiettivo di parlare ai sempre più numerosi user del social, piattaforma che è anche particolarmente in linea con i valori di autenticità, leggerezza e creatività del brand.
Il progetto si basa su un messaggio semplice ma efficace: per creare grandi contenuti abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti, ci supporti. Proprio quello che fa Very Mobile ogni giorno, si legge nella nota: connette le persone, spingendole a esprimere la propria creatività e, soprattutto, a condividerla con gli altri.
Per questa campagna SuperHumans sceglie un approccio creativo meno tradizionale: nessuna casa di produzione ma veri e propri TikTok creator emergenti, che si trasformano in registi per questa operazione. Una scelta fatta per ottenere una comunicazione che riuscisse a utilizzare efficacemente il linguaggio nativo del social network, proprio dei suoi protagonisti.
Il lancio di Very Mobile, avvenuto a febbraio, era stato supportato da una campagna pubblicitaria televisiva e digitale la cui realizzazione è stata affidata a SuperHumans dopo una consultazione. Il centro media di riferimento del marcio è Dentsu.
Crediti
Agenzia
- Luca Albanese (Executive Creative Director)
- Francesco Taddeucci (Executive Creative Director)
- Alice Scornajenghi (Creative Director)
- Pierluigi Riccio (Creative Director)
- Ginevra Giovenali (Copywriter)
- Federico Angelieri (Art Director)
- Rocco De Stefano (Copywriter)
- Giulia Zumpano (Video Editor)
- Roberto Moccia (Social Media Manager)
- Giuseppe Moltedo (Account Director)
- Sonja Dukovic (Account Manager)
- Marta Giustini (Account Executive)