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di Cosimo Vestito

Very Mobile e SuperHumans portano in scena le “vittime” dei TikToker

Il brand di telefonia virtuale di WindTre nato a febbraio sbarca sul social con l'obiettivo di allargare la sua audience

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"Dietro ogni grande video… c’è un grande amico che si sacrifica per te". Questo il concept con cui SuperHumans e Very Mobile decidono di approdare sulla piattaforma TikTok: una mossa strategica per allargare il target e comunicare i valori del brand.

Il brand di telefonia virtuale del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd (WindTre) nato a febbraio, lancia con l'agenzia una nuova campagna su TikTok, con l'obiettivo di parlare ai sempre più numerosi user del social, piattaforma che è anche particolarmente in linea con i valori di autenticità, leggerezza e creatività del brand.

Il progetto si basa su un messaggio semplice ma efficace: per creare grandi contenuti abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti, ci supporti. Proprio quello che fa Very Mobile ogni giorno, si legge nella nota: connette le persone, spingendole a esprimere la propria creatività e, soprattutto, a condividerla con gli altri.

Per questa campagna SuperHumans sceglie un approccio creativo meno tradizionale: nessuna casa di produzione ma veri e propri TikTok creator emergenti, che si trasformano in registi per questa operazione. Una scelta fatta per ottenere una comunicazione che riuscisse a utilizzare efficacemente il linguaggio nativo del social network, proprio dei suoi protagonisti.

Il lancio di Very Mobile, avvenuto a febbraio, era stato supportato da una campagna pubblicitaria televisiva e digitale la cui realizzazione è stata affidata a SuperHumans dopo una consultazione. Il centro media di riferimento del marcio è Dentsu

Crediti

Agenzia 

  • Luca Albanese (Executive Creative Director)
  • Francesco Taddeucci (Executive Creative Director)
  • Alice Scornajenghi (Creative Director)
  • Pierluigi Riccio (Creative Director)
  • Ginevra Giovenali (Copywriter)
  • Federico Angelieri (Art Director)
  • Rocco De Stefano (Copywriter)
  • Giulia Zumpano (Video Editor)
  • Roberto Moccia (Social Media Manager)
  • Giuseppe Moltedo (Account Director)
  • Sonja Dukovic (Account Manager)
  • Marta Giustini (Account Executive)

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