Whirlpool su TikTok con una campagna che svela il potenziale dei microonde ExtraSpace e SupremeChef
Obiettivo: posizionare il microonde come elettrodomestico ad alto valore aggiunto in cucina. Oltre all'iniziativa nata da una diretta collaborazione con la piattaforma, prevista anche una partnership con GialloZafferano
Whirlpool ha lanciato una nuova campagna su TikTok per dimostrare che il microonde non serve solo a riscaldare cibi pronti, ma può anche preparare ricette complesse come pasta e pizza.
Partita a maggio, la campagna, che vede al centro il microonde ExtraSpace e il microonde SupremeChef, proseguirà nei prossimi mesi grazie alla collaborazione con TikTok che spingerà i contenuti prodotti da alcuni creator: video brevi e divertenti, realizzati per mostrare in quanti modi differenti e creativi è possibile sfruttare le tante funzionalità dei microonde, raccontare qualche curiosità e ingaggiare il pubblico in una sfida da chef, così da sfatare il mito sul microonde utile solo a scaldare piatti già pronti.
Roberto Grimaldi, Direttore Marketing Italy di Whirlpool, ha spiegato che l'obiettivo dell’iniziativa è “far conoscere meglio le funzionalità dei microonde Whirlpool a un pubblico più ampio e giovane, che su TikTok dimostra sempre più interesse verso la cucina e si cimenta sempre più nella preparazione di ricette complesse ma anche veloci”.
La campagna mira a sfatare il mito del microonde utile solo per riscaldare cibi, posizionandolo come un elettrodomestico versatile e indispensabile. Questo riposizionamento del microonde come elettrodomestico ad alto valore aggiunto in cucina, si svilupperà anche attraverso altri touchpoint, come la partnership con GialloZafferano per la creazione e pubblicazione su Instagram di ricette studiate ad hoc dagli chef della testata e attività promozionali presso i retailer.