Adplayon, performance in crescita e nuove soluzioni per un digital marketing più sicuro e personalizzato
Con fatturato in crescita e collaborazioni con le principali aziende, centri media nazionali e internazionali, Adplayon, Digital, Direct e Performance Marketing Company, ha registrato un incremento del +40% nelle performance delle campagne gestite.
Il team di Adplayon, composto da ingegneri informatici ed esperti di digital marketing, lavora in sinergia per sviluppare strategie digitali personalizzate. A rafforzare questa expertise è il know-how tecnologico proprietario, tra cui la piattaforma antifrode Adplayon, progettata e sviluppata in ambito universitario con il supporto dei Fondi di Coesione 2021-2027, e premiata come uno dei 10 migliori progetti innovativi a livello europeo. Questa piattaforma rileva e previene il traffico fraudolento in ogni fase del ciclo di vita della campagna, assicurando un investimento sicuro e performance ottimali.
L’approccio tailor made, dunque, non è solo un modello operativo ma il risultato di un solido impianto tecnologico proprietario che, come riporta una nota diffusa dalla società, include:
- Un database con oltre 10 milioni di contatti B2B e 15 milioni di contatti B2C, che permette una targetizzazione iper-mirata e aggiornata in tempo reale. Dal 2016, il database NetPulse rappresenta una risorsa strategica consentendo di personalizzare i messaggi in modo estremamente preciso, rispondendo alle esigenze di demo, settore, interesse e comportamento d’acquisto.
- Un call center interno, dedicato alla prequalifica delle lead, garantendo qualità e conversione.
- Autoolab, una piattaforma di comparazione auto, che permette di ottenere insights di mercato e targetizzare utenti interessati al settore automotive.
L’approccio di Adplayon si fonda su questi valori, prosegue la nota: l’ascolto delle esigenze del cliente, l’innovazione come motore di crescita e la personalizzazione come impronta distintiva. La società si impegna a seguire ogni fase del percorso con cura, agendo con rapidità e adattandosi alle evoluzioni del mercato. La capacità di anticipare le esigenze e di offrire soluzioni su misura permette di creare campagne efficaci e di valore.
Adplayon ha inoltre presentato User Verification Check, la nuova soluzione pensata per arginare il boom di account e identità false presenti in rete. Il sistema, basato su algoritmi di machine learning, verifica la veridicità di numeri di telefono e indirizzi email.
La presenza all’evento Intersections 2025 sarà l’occasione per conoscere meglio i progetti della società e mostrare come l’approccio tailor made rappresenti non solo una strategia, ma una visione di progresso e innovazione continua. "La società si impegna a ridefinire quotidianamente gli standard del digital marketing, creando un modello che unisce tecnologia, strategia e personalizzazione al servizio del cliente", chiosa il comunicato.