• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Jakala con Myndo per una gestione integrata e automatizzata dei dati media

Il player martech ha adottato la suite di strumenti della società di Giulia Biesuz per efficientare flussi e processi in ottica strategica

Giulia Biesuz, Ceo di Myndo

Giulia Biesuz, Ceo di Myndo

Innovare i flussi e i processi di lavoro per avere una visione olistica e strategica degli investimenti advertising e della reportistica dei propri clienti a livello internazionale. É questo l’obiettivo che Jakala intende raggiungere grazie all’adozione della suite di strumenti Myndo per la propria unità media.

L’implementazione dell’ecosistema tecnologico di Myndo consente alla società, attiva a livello globale nelle soluzioni martech, di portare la gestione dei dati a un nuovo livello di efficienza attraverso l’integrazione e l’automazione. Grazie infatti a un monitoraggio costante e centralizzato degli investimenti advertising in tutti i canali e paesi, è possibile avere una panoramica dei dati e valorizzarli in ottica maggiormente strategica, estrapolando nuove e preziose informazioni per un decision-making avanzato. Questo implica, ad esempio, l’opportunità di rilevare macro tendenze interne, creare benchmark di agenzia, ottimizzare la gestione delle gare e fare analisi predittiva. Planning, reporting e consuntivazione diventano così integrati e automatizzati.

Nello specifico, sono quattro i moduli operativi adottati da Jakala e che compongono la suite Myndo: planner, reporting, dashboard e consuntivazione. Quest’ultimo, in fase di lancio, consente la conciliazione automatizzata tra i piani e la delivery a fine campagna. 

“Siamo una società in crescita su tutti i fronti e l’evoluzione continua fa parte del nostro Dna: la scelta di Myndo come partner rientra nella nostra strategia di innovazione continua”, sottolinea Adriano Coccia, partner di Jakala.  

“Abbiamo lanciato Myndo come strumento innovativo per il comparto media e comunicazione a fine 2023 e siamo molto soddisfatti dei risultati già ottenuti ad oggi: essere scelti come partner da un player importante quale Jakala ci dà conferma che siamo sulla strada della vera innovazione, quella che semplifica il lavoro delle persone e le sottrae da mansioni ripetitive, difficoltose e a basso valore aggiunto”, sottolinea Giulia Biesuz, Ceo di Myndo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI