Making Science lancia Raising, con focus sull’AI. Nuovo investimento di 10 milioni dal fondo Sopef
All’iniziativa che riunisce insieme le soluzioni avanzate basate sull'intelligenza artificiale si affianca l’incremento dell’impegno del fondo internazionale per finanziare la crescita della società
Making Science, società internazionale di consulenza tecnologica e di marketing digitale, ha annunciato il lancio di Raising, la sua nuova divisione tecnologica che combina l'expertise aziendale con competenze in ambito data science per sviluppare soluzioni avanzate basate sull'intelligenza artificiale.
Secondo quanto riportato in una nota stampa, questa nuova iniziativa mira a trasformare le strategie di marketing dei brand grazie a tecnologie basate sull’AI predittiva, generativa e automatizzata, ottimizzando i risultati lungo l'intero funnel.
Soluzioni basate sull'AI per trasformare il marketing
Raising integra strumenti all'avanguardia che rafforzano la proposta tecnologica della società, presente anche in Italia con tre sedi: Milano, Padova e Rimini.
Tra i prodotti di punta figura ad-machina, una tecnologia sviluppata da Costanza Ghelfi e Eduardo Sarciat, che utilizza l'AI generativa per automatizzare la creazione e l'attivazione multi-piattaforma di annunci personalizzati in tempo reale. Aziende come Banco Santander e MediaMarkt hanno già integrato questa soluzione nei loro piani aziendali.
Leggi anche: MAKING SCIENCE RENDE DISPONIBILE AD-MACHINA ANCHE SU META. «CHIUSURA 2024 CON RICAVI IN CRESCITA TRA IL 20% E IL 25%»
Un altro prodotto chiave è Gauss AI, progettato per prevedere il comportamento degli utenti e ottimizzare strategie di attribuzione, misurazione e pianificazione dei media. Questo strumento aiuta le aziende a identificare le interazioni più rilevanti e redditizie, migliorando così l'efficacia delle loro campagne.
Trust Generative AI, invece, è uno strumento versatile e sicuro per la generazione di contenuti su larga scala. Automatizza processi interni ed esterni in aree come marketing, SEO e risorse umane, garantendo al contempo conformità normativa e controllo umano finale.
Un passo avanti nell'innovazione tecnologica
Il lancio di Raising consolida la posizione di Making Science come leader nell'innovazione tecnologica applicata al marketing. Come sottolinea José Antonio Martínez Aguilar, founder e Ceo di Making Science: «Con questo progetto - spiega - riaffermiamo il nostro impegno per l'innovazione e la nostra capacità di fornire soluzioni tecnologiche disruptive che trasformano il modo in cui i brand interagiscono con il loro pubblico. Raising nasce per affiancare i nostri clienti con l’obiettivo di ottimizzare i risultati delle campagne e consentire loro l’accesso a nuove opportunità in un ambiente digitale sempre più competitivo e complesso, offrendo tecnologia basata sul modello SaaS (Software as a Service), affinché i team interni alle aziende possano sviluppare le loro strategie di business».