OPI, marchio attivo nel settore della cura professionale delle unghie di Wella Company, ha scelto Mapp, piattaforma di marketing cloud basata sui customer insight, per la gestione di campagne di trigger comportamentali.
Dopo aver lavorato in precedenza con un altro fornitore di marketing automation a livello aziendale, OPI stava affrontando le barriere associate alla creazione di campagne di attivazione comportamentale, oltre che facendo fronte a un problema di risorse interne rappresentato da un team di marketing molto limitato. L’azienda era alla ricerca di un fornitore di terze parti che potesse supportare campagne di trigger comportamentali per consentire loro di inviare messaggi in tempo reale sia ai clienti conosciuti che a quelli sconosciuti. Questi messaggi in tempo reale sarebbero stati basati sul comportamento online per guidare sia il coinvolgimento che le conversioni.
Leggi anche: MAPP AGGIUNGE LE WEB PUSH ALLA PROPRIA OFFERTA COMMERCIALE
OPI ha scelto Mapp come sua piattaforma di automazione del marketing per risolvere tutte queste problematiche. Con un piccolo team che quindi richiede più assistenza quando si tratta di impostare e gestire le campagne, l’azienda aveva la necessità di lavorare con esperti in grado di supportarli. OPI riceverà un supporto dedicato dal Customer Success Team di Mapp per garantire che le campagne siano completamente ottimizzate, così come nuove idee proattive per aiutarli a massimizzare le entrate e generare un maggiore ritorno sugli investimenti, si legge nel comunicato.
OPI ha scelto diverse soluzioni di Mapp per provare a raggiungere i propri obiettivi: utilizzerà una combinazione di Mapp Engage ed Ecommerce+, quindi avrà a disposizione una soluzione integrata per impostare i trigger basati sul comportamento online dei clienti e inviare messaggi via e-mail in tempo reale. Sia il lato consumer che quello commerciale dell’attività di OPI verranno gestiti da un unico account, rendendo l’intero processo più facile e coerente.
Holly Willis, Ecommerce Manager di Wella, ha commentato: “Tutto il team di OPI è molto entusiasta della nuova partnership con Mapp. Non vediamo l’ora di iniziare a cogliere le nuove entrate provenienti dalle campagne di attivazione comportamentale perché sappiamo quanto successo possano avere queste campagne quando i clienti hanno già mostrato la propria intenzione di acquisto. Con l’aiuto degli esperti di Mapp, ora saremo in grado di avviare messaggi in tempo reale per convertirli e generare nuovi profitti!”.