27/06/2024
di Caterina Varpi

Teads migliora i servizi creativi per i brand con il Creative Consortium

Grazie alle partnership con diverse aziende del settore, il player adtech integra nuove funzioni nella sua piattaforma per ottimizzare le campagne dei brand

Teads annuncia la creazione del Creative Consortium, con l'avvio di nuove partnership per migliorare i servizi creativi e massimizzare, attraverso formati innovativi e omnichannel, i risultati delle campagne per gli advertiser. 

Le nuove funzioni portate in dote dalla collaborazione con i aziende del settore, tra cui Perfect Corp, Aryel, Threedium, Atelar, Geneee, Vyde, Stats Perform, SmartCommerce e Audiostac, potenziano la capacità di Teads di offrire agli advertiser esperienze pubblicitarie personalizzate e coinvolgenti, implementando soluzioni creative e tecnologie all'avanguardia.

La nascita del Creative Consortium ha permesso a Teads Studio, l’hub creativo di Teads, di integrare soluzioni e tecnologie capaci di ottimizzare e riproporre i contenuti pubblicitari dei suoi partner su varie piattaforme digitali, tra cui quelle di seguito, elecate nella nota stampa:

  • Produzioni Audio AI-Driven: grazie alla partnership con AudioStack, Teads aumenta la scalabilità di video addressable di alta qualità, e utilizza l’AI per la produzione audio in modo da creare esperienze audiovisive dinamiche, personalizzate e contestualmente rilevanti, dedicate a CTV Video o Native e adatte a segmenti di pubblico diversi. 
  • Integrazione dei dati sportivi in tempo reale: integrazione di risultati e statistiche sportive in tempo reale nelle creatività pubblicitarie per migliorare il coinvolgimento degli appassionati di sport in collaborazione con StatsPerform.
  • AR per l’open web: introduzione di esperienze AR immersive come la Virtual Try-On (VTO), che migliorano i tassi di coinvolgimento dei consumatori e i tassi di conversione, in collaborazione con Perfect Corp, Aryel, Threedium, Atelar e Geneee.
  • Soluzioni di shopping interattivo: sviluppo di formati avanzati per lo shopping, tra cui presentazione dei prodotti, modelli 3D, annunci dinamici e shoppable scenarios.
  • Conversational Units: coinvolgimento degli acquirenti rivoluzionato da chat in-ad ottimizzate per i momenti di shopping, per consentire ai consumatori di interagire con un algoritmo per selezionare i prodotti in base alle loro esigenze, in collaborazione con Stats Perform.
  • Integrazioni omnichannel: collegamento tra esperienze online e offline, migliorando le capacità di direct response. 
  • Modelli 3D innovativi: realizzazione di formati pubblicitari 3D coinvolgenti per catturare e migliorare brand recall e tassi di interazione.

A testare queste nuove funzionalità sono stati i brand Nissan, McDonald's, Pepsi e Lenovo

"In Teads siamo concentrati nell’aiutare i nostri partner ad avere successo nel panorama attuale, aumentando il livello di engagement, la rilevanza e massimizzando l'impatto su tutti gli schermi - ha dichiarato Jonathan Lewis, Global Head of Studio di Teads -. Il Creative Consortium supporta direttamente la mission dell'azienda, ovvero essere 'best in glass', collaborando con i principali innovatori nell’ambito della creatività e dei dati, che ci permettono di fornire ai più grandi brand del mondo soluzioni creative eccellenti ottimizzate per ambienti omnichannel".

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