Ceres dà voce alle squadre sportive di quartiere con una docuserie firmata We Are Social
Il progetto, che celebra gli atleti e il tifo dei campionati sportivi minori italiani, è visibile su Dazn
Nell’ultimo anno Ceres si è avvicinata al mondo delle squadre di quartiere, celebrando uno sport fatto di passione, sacrificio e comunità. Piccole realtà locali, che sognano in grande, giocatori che mettono l’anima in campo e tifosi pronti a seguire il proprio team ovunque.
Da questa esperienza nasce “Per il bere della squadra. Ceres racconta le squadre e il tifo di quartiere”, una docuserie in tre episodi, disponibile su Dazn, anche in modalità gratuita, da domani, 28 novembre, con un nuova uscita ogni giovedì.
La serie offre uno sguardo autentico e inedito su queste piccole grandi società sportive, mettendo in luce il loro valore umano e sociale. Le cinque squadre protagoniste hanno ognuna un’identità e un vissuto unici legati al proprio sport, alla città e al quartiere che rappresentano: Borgata Gordiani di Roma e Sanità United di Napoli per il calcio, Handball Mascalucia di Catania per la pallamano, Rugby Milano Sud per il rugby e Green Basket Palermo per il basket.
Leggi anche: CERES DEDICA LA NUOVA CAMPAGNA AI FUORICLASSE DEL TIFO
Gli episodi della docuserie esplorano tre dimensioni fondamentali di queste realtà: il legame inscindibile con i tifosi, motore sociale e parte integrante delle squadre stesse; le sfide quotidiane, affrontate con passione e creatività e unione; e il “terzo tempo”, momento di incontro e celebrazione che incarna i valori di rispetto reciproco, inclusività e condivisione. Attraverso storie autentiche e immagini intime e coinvolgenti, ogni episodio svela il lato umano e collettivo di queste “seconde famiglie”.
“Per il bere della squadra” è un progetto ideato e prodotto da We Are Social. Ceres, con questa iniziativa, ribadisce il proprio impegno al fianco dei tifosi e degli atleti dei campionati sportivi minori italiani, che proseguirà con diverse iniziative anche nel corso del prossimo anno.
Docuserie Ceres “Per il bere della squadra”, i crediti
Alla docuserie Ceres “Per il bere della squadra” hanno collaborato svariati professionisti. Ecco i loro nomi:
- Agenzia: We Are Social
- Creative Director: Mattia Lacchini, Giuseppe Schiavone
- Associate Creative Director: Laura Venuti
- Creative Supervisor: Alberto Mora
- Creative: Giorgio Bottagisio
- Art Director Supervisor: Camillo Addis
- Art Director: Emma Bertinotti
- Senior Editor: Gabriele Tamborrino Orsini
- Group Account Director: Matteo Piagno
- Account Manager: Camilla Beghi
- Senior Account Executive: Simone Bernotti
- Senior writer: Stefano Porta
- Writer: Simone Calvi
- Influencer Marketing & Strategy Director: Marta Prosperi
- Senior Strategist: Marco Picardi
- Una produzione We Are Social Studios:
- Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili
- Director: Rocco Brandini
- Production Supervisor: Giulia Camera
- Junior Producer: Sofia Spada
- Colorist: Massimo Finotti
- Senior video editor: Dario Sepe
- Brand: Ceres
- Marketing & Trade marketing director Royal Unibrew: Roberto Zepponi
- Beer Marketing Manager Royal Unibrew: Simonluca Scravaglieri
- Junior Brand Manager Ceres: Virginia Vacca
- Assistant Brand Manager Ceres: Alessandro Miranda