Andrea Croce, CEO di PopulaRise
PopulaRise, startup italiana attiva nel settore dell’Influencer Marketing basato su User Generated Content, annuncia la partecipazione al percorso di accelerazione Immediate. Giunto alla quinta edizione, con più di 20 startup accelerate e circa cinque milioni di euro raccolti, Immediate è un acceleratore europeo attivo nei settori media e intrattenimento, lanciato nel 2020 dalla rivista Rolling Stone Italia e dalla casa di produzione e distribuzione cinematografica RS Productions.
Supporto mediatico strategico e operativo, ma anche visibilità attraverso eventi e iniziative promosse dalle società partner e networking sono i driver su cui si basa la collaborazione, si legge in una nota. Gli iscritti alla piattaforma di PopulaRise avranno l’opportunità di partecipare a eventi e concerti, creando contenuti unici e coinvolgenti. Questo offrirà ai brand maggiore visibilità e la possibilità di raggiungere nuovi potenziali clienti.
Dal lancio della piattaforma di User Generated Content (UGC) creation, PopulaRise è riuscita in pochi mesi a triplicare il fatturato, instaurando collaborazioni con più di 40 nuovi clienti, tra cui Valtur, Redken e Raffo, partnership commerciali con agenzie di comunicazione come Italiaonline, oltre alla partecipazione ad importanti festival ed eventi come Nameless e Monsterland.
PopulaRise, inoltre, ha avviato un round di finanziamento seed, con un target di 400.000 euro, che si chiuderà ufficialmente a dicembre 2024. Il round ha già attirato oltre 10 investitori di prestigio e consentirà alla startup di completare lo sviluppo della piattaforma e di accelerare il percorso di crescita e scalabilità del progetto.
“Siamo entusiasti di intraprendere un percorso di crescita con l'acceleratore Immediate, un'opportunità straordinaria per ampliare il nostro network e sviluppare nuove sinergie - ha dichiarato Andrea Croce, CEO di PopulaRise -. Questo cammino ha avuto inizio con la nostra partecipazione ad un evento esclusivo organizzato da Rolling Stone e Forbes durante la Mostra del Cinema di Venezia, circostanza strategica che ha gettato le basi per una collaborazione di lunga durata."