Ferrarelle: “L’Italia del Gusto” diventa una vetrina per la ristorazione italiana, con Leo Burnett
Ferrarelle ha scelto Leo Burnett, agenzia parte di Publicis Groupe, per trasformare il progetto L’Italia del gusto, ideato inizialmente per il canale horeca, in un’operazione dedicata alla promozione dei migliori ristoranti italiani verso il pubblico.
Il brand di acqua minerale aggiunge gusto e piacere ai sapori unici di questi ristornati che sono valorizzati, per la prima volta, con una vetrina di comunicazione personalizzata nella nuova sezione del sito Ferrarelle (https://www.ferrarelle.it/italiadelgusto).
La sezione Italia del Gusto è suddivisa in tre parti: “Scelte del mese”, “Ferrarelle consiglia” e “Trova ristorante”, con possibilità di localizzare e scoprire il locale più adatto ai propri gusti. Per ciascun ristorante è disponibile una scheda informativa contenente non solo informazioni di base e descrizione, ma anche contenuti stuzzicanti come gallery fotografiche, video ricette, highlights su chef e pizzaioli.
Leo Burnett, attraverso la sua unit digitale Arc, si è occupata dell’intero processo di progettazione e realizzazione della nuova sezione, dalla visual identity all’UI & UX design e allo sviluppo del FrontEnd e del BackEnd, con l’obiettivo di dare vita a un’esperienza attrattiva per i consumatori e in grado di generare valore per tutti i ristoranti aderenti al progetto.
I crediti:
- Managing Director: Stelio Spadaro
- Digital Creative Director: Christian Popodi
- Technical Director: Umberto Caldera
- Account Director: Claudia Olivieri
- Jr. Project Manager: Mariavittoria Maffeis
- UX & Content Manager: Barbara Berardi
- Art Director: Mila Gorini
- Copywriter: Paolo Nava
- Supporting Creative team: Alessia Sciotto, Giacomo Piovesan, Tobia Glorio, Claire Bordalotta
- Back end Developer: Simona Avallone, Simone Dorati
- Front end Developer: Giulio Bramante