I Forni Kinder hanno scelto Caffeina per lo sviluppo della piattaforma digitale del progetto Natoons
L'agenzia guidata da Tiziano Tassi ha realizzato la digital experience e la campagna di comunicazione online
Caffeina, partner unico per le attività di digital e social media marketing dei brand per la colazione di Kinder, ha realizzato la digital experience e la campagna di comunicazione digitale per il progetto Natoons dei Forni Kinder.
L’activation ha previsto una promozione con una personalizzazione dei pack di prodotto per tutte le varianti di Kinder Brioss, Kinder Colazione Più e Kinder Pan e Cioc, all’interno dei quali era possibile trovare un personaggio 3D della collezione Natoons raffigurante alcuni tra gli animali più esotici al mondo.
L’esperienza è stata arricchita e amplificata da una piattaforma digitale, disegnata e sviluppata da Caffeina, dove, grazie ai contenuti sviluppati in partnership con la redazione di Focus Junior e Focus, tra cui 8 video esclusivi dedicati a ciascuno dei singoli animali della collezione Natoons, bambini e genitori hanno potuto vivere insieme un’esperienza di intrattenimento educativa.
La piattaforma, all’interno del sito Kinder, ha permesso a genitori e bambini di approfondire, con divertenti giochi a quiz e sezioni di approfondimento, la conoscenza degli animali protagonisti della collezione Natoons.
L’attività si inserisce all’interno di un progetto strategico-creativo, in linea con la mission di Kinder, di sviluppo della relazione tra brand e consumatori attraverso la creazione di momenti speciali di vicinanza tra i genitori e i loro figli.
“Questo è stato un progetto fantastico: grazie all’interazione con le persone abbiamo avuto la possibilità di accendere la luce negli occhi dei bambini e di lasciare loro qualcosa che li facesse crescere, creando momenti esperienziali tra genitori e figli. - spiega Tiziano Tassi, Partner e CEO di Caffeina - Kinder sa che ogni momento speso insieme tra bambini e genitori è unico, e noi siamo felici di affiancarli in questa grande missione, rendendola tangibile.”
L’iniziativa Natoons, attiva fino al 31 agosto 2020, è stata supportata anche da una campagna di contenuti digitali realizzata da Caffeina
Crediti
Caffeina
- Michela Ballardini, Head Of Content
- Stefan Manstirliu, Experience Design Director
- Alessandro Casu, Technology Director
- Silvia Zaccarelli, Account Supervisor
- Fabiana Di Francesco, Account Manager
- Federica Rotondo, Account Executive
- Gianfranco Schianchi, Project Manager
- Simone Berardozzi, Project Manager
- Andrea Panzeri, Strategic Planner
- Lucrezia Bellini, Strategy Analyst
- Greta Rigolli, Social and Content Manager
- Laura Montanari, Social and Content Associate
- Valerio De Luca, Content Designer Associate
- Francesco Carlucci, Senior UX/UI Designer
- Jeuffre Brena Pulido, Senior Creative Technologist
- Lorenzo Girardi, Creative Technologist
- Pietro Tancredi, Junior Developer