#Smart Talks: Digital Generation, la nuova collana di Maggioli Editore
Il Direttore Gaetano Romeo parla della nuova raccolta dedicata al digital marketing e dei trend del settore
In un momento di perpetua evoluzione, anche il mondo dell’editoria investe sempre più in contenuti di attualità, che apportano valore ad un lettore smart e sovraesposto a molteplici stimoli, ma che, per questo, sa riconoscere ed esige ricevere informazioni mirate ed utili rispetto ai propri desiderata.
In questo contesto, Maggioli Editore, brand storico del settore dell’editoria professionale, nonchè attivo nell'ambito della tecnologia e dei servizi integrati per promuovere e sostenere la trasformazione digitale, ha così deciso di lanciare la collana Digital Generation, per offrire ai professionisti attivi in ambito digital marketing e ai giovani che vogliono approcciare questo settore strumenti agili per aggiornarsi e approfondire le diverse tematiche legate alla rete.
Gaetano Romeo, SEO Specialist con focus nell’ambito e-commerce, Business Advisor, Growth Manager, Esperto di LinkedIn e Web Marketing, è il Direttore di Digital Generation ed autore di alcuni dei volumi in essa contenuti ed è stato supportato in questo progetto da Alberto Kratter Thaler e Patrizia Villani.
Digital Generation, dedicata al digital marketing e, in generale, alle professioni del mondo digitale, si rivolge a un pubblico intraprendente e attivo, alla ricerca non solo di informazioni, ma soprattutto di soluzioni. Soluzioni concrete e praticabili, basate sulla diretta esperienza di autori, professionisti di riconosciuta competenza, in linea con le esigenze di una sempre più rapida rivoluzione digitale che investe la società e, nello specifico, il mercato del lavoro, producendo nuove opportunità professionali con figure quali: Data Scientist, Cloud computing expert, Cyber security expert, Business intelligence analyst e modificando le professioni esistenti.
La collana persegue l’obiettivo di diffondere competenze tecniche e, soprattutto, una metodologia strategica per ogni disciplina analizzata.
L'intento è quello di creare prodotti “ready to work”, di rapida e frequente consultazione, per posizionarsi in un mercato che conta altre realtà già strutturate, raccolta Gaetano: "In termini di posizionamento ci andiamo a collocare in un mercato che accoglie un buon numero di realtà decisamente strutturate, quindi non è mai semplice, anche per chi è presente da anni e continua ad esserci e mi permetto di dire anche bene. Noi cerchiamo di ritagliarci il nostro spazio, ponendoci come scopo quello di portare un tocco di freschezza, novità e temi trattati in maniera diversa. Il nostro approccio vuole essere diverso perché puntiamo alla qualità del testo e non alla lunghezza".
Gaetano parla nell'intervista video dei trend del settore e di come è nata e si è sviluppata l'idea della raccolta, dando un'anticipazione delle prossime uscite. Gaetano è l'autore di due dei volumi, “SEO per e-commerce” e “L’algoritmo di Linkedin”: "Nei miei due libri “SEO per e-commerce” e “L’algoritmo di Linkedin” non ho lavorato per quantità ma sulla qualità del contenuto ed sull’immediatezza della sua fruizione, andando direttamente al cuore della questione. Sono particolarmente orgoglioso nell’affermare che il mio SEO per e-commerce è il più breve libro in termini di pagine rispetto a tutti i volumi in circolazione sul tema. Per quanto riguarda “L’algoritmo di LinkedIn” mi riempie d’orgoglio poter dire che siamo i primi in Italia ad affrontare LinkedIn da questo punto di vista".