WPP investe nella “creators economy” con l’acquisizione di Village Marketing
Tra le più importanti agenzie americane di influencer marketing, farà parte del network Wunderman Thompson
WPP ha acquisito Village Marketing, una delle agenzie di influencer marketing più in vista del mercato americano con clienti come Nike, Equinox, Netflix e The Farmer’s Dog. Fondata nel 2013 da Vickie Segar, Village Marketing ha oggi 150 impiegati e in seguito all’acquisizione si unirà al network di Wundeman Thompson, rafforzandone il legame con il settore dei creators e del social media marketing.
Leggi anche: IL 2021 DELLA COMUNICAZIONE IN 10 NOTIZIE-CHIAVE
La mossa rientra nel percorso strategico denominato “accelerated growth strategy”, che prevede una politica di operazioni sul mercato finalizzate a rafforzare le capacità di WPP nel marketing, nella comunicazione e nel design e segue l'acquisizione di Made Thought annunciata a dicembre (qui l'articolo dedicato).
“Gli influencer hanno un ruolo di crescente importanza nella creazione dei brand - ha commentato Mark Read, Ceo di WPP -. Village Marketing ci apporterà la sua eccezionale esperienza con alcuni dei brand più importanti al mondo nell'utilizzo di contenuti di influencer a fianco di strategie di performance marketing”.