247Production: un 2024 all’insegna dell’intrattenimento con nuovi talent e format inediti
In un evento-show organizzato al Blue Note di Milano, il digital entertainment hub guidato da Nicola Bertona ha presentato le novità della propria offerta ai brand. Ecco come è andata
Oltre 70 progetti di comunicazione seguiti quest’anno, più di 3.200 contenuti realizzati e un’offerta di intrattenimento che spazia dal comedy alla divulgazione, dall’arte alla sostenibilità, dalla domotica al benessere e al food. Questo il profilo di 247Production, il digital entertainment hub a servizio dei brand guidato da Nicola Bertona che a Milano, nella cornice del Blue Note, ha presentato evento-show la sua offerta 2024 (qui sopra, il nostro video realizzato all’evento).
Dopo un 2023 che ha visto la società realizzare progetti per clienti come Paramount, McDonald’s, Gardaland, Lucky Red, Perfetti Van Melle, Amaro Montenegro, Pringles, Mulino Bianco, Esselunga e tanti altri, 247Production si appresta entrare nel nuovo anno spingendo ancora di più sul pedale dell’intrattenimento grazie all’ingresso di nuovi talenti e lo sviluppo di linee progettuali inedite.
Partiamo dai creator protagonisti delle progettualità 2023: I Panpers, Giovanni Muciaccia, Beatrice Arnera, Herbert Ballerina, Roberto Lipari, Max Angioni, Silene Pretto, Gianpaolo Golden, Dalia Rivolta sono alcuni tra i più noti protagonisti dei format realizzati da 247Production. La line up di talenti dell’agenzia si arricchisce nel 2024 con Francesco Mandelli, Baz, Giovanni Vernia e con una intera linea di divulgatori (Barabascura, Luca Perri, Breakyng Italy, Ruggero Rollini, Adrian Fartade), che sarà proposta in esclusiva per le agenzie partner.
Altra novità del nuovo anno è l’avvio di una partnership con Ramaya Production: la società milanese dietro serie digitali di successo come Il Terzo Segreto di Satira e Milanese Imbruttito collaborerà con 247Production per gli spot tv e una serie di progetti digital premium, sempre in esclusiva per le agenzie partner.
Leggi anche: 247PRODUCTION: “COSì TRASFORMIAMO LA PUBBLICITÀ IN INTRATTENIMENTO”
Sul fronte delle produzioni proprie, i titoli aumentano con lo sviluppo di nuovi format e linee di intrattenimento “verticali”, tra cui: CheFamily, progetto crossmediale in ambito food che vede come protagonisti un gruppo ex concorrenti di Masterchef; Intermista, un “vodcast in movimento” con tanti ospiti condotto dai Panpers e Roberto Lipari; lo show comico “itinerante” Stand Up 247; Cose che non sapevo, show dedicato alla divulgazione “pop” con Giovanni Muciaccia, l’ex conduttore della popolarissima trasmissione televisiva Art Attack; Domotica con Gianpaolo Simonelli, (in arte Gianpaolo Golden), incentrato sulle nuove frontiere della tecnologia per la casa;
E ancora Nutrizione, il format dedicato alla buona salute alimentare e alla forma fisica con Silene Pretto; e da aprile 2024 Show Must Go Home, finestra “casalinga” sulla famiglia di Andrea Pisani e Beatrice Arnera, che si allargherà tra pochi mesi con la nascita della loro primogenita. E ancora, progetti per Sanremo e per gli Europei di calcio, per un 2024 dunque all’insegna anche dei grandi eventi.