Mindshare vince la gara media di Cassa Depositi e Prestiti. Budget di 10 milioni
La centrale guidata da Roberto Binaghi si sarebbe aggiudicata l'incarico messo in lizza dalla controllata del Ministero dell'economia e delle finanze, superando Zenith e OMD
Si è chiusa con la scelta di Mindshare la gara media indetta da Cassa Depositi e Prestiti. Il centro media di GroupM avrebbe superato le altre realtà candidate, OMD e Zenith, a quanto risulta alla nostra redazione. L'appalto ha un valore massimo di 10 milioni di euro, non vincolante, mentre la durata del contratto è di due anni.
Leggi anche: MINDSHARE, OMD E ZENITH NELLA GARA MEDIA DA 10 MILIONI DI CASSA DEPOSITI E PRESTITI
Dovrebbe essere, quindi, la centrale di GroupM guidata dal Ceo Roberto Binaghi ad occuparsi per CDP della pianificazione degli spazi sui diversi canali: stampa, tv, radio, out of home, testate e circuiti digitali. L'incarico comprende anche la pianificazione delle iniziative Sem, social, video strategy e sugli altri mezzi digitali, coinvolgendo tra gli altri Twitter, LinkedIn, Facebook, Instagram, Youtube, Google, Bing e le campagne di influencer marketing.
Il servizio prevede anche la gestione della trattativa, l’acquisto e il monitoraggio delle performance.
Come noto, Mindshare è inoltre l’unica società ammessa alla gara indetta da Sace Simest, società per azioni parte proprio del gruppo Cassa Depositi e Prestiti specializzata nel settore assicurativo-finanziario, per l’affidamento del servizio di pianificazione e acquisto spazi pubblicitari online per un'attività della durata di 4 mesi, per un budget di 213.900 euro, Iva esclusa.
Leggi anche: SACE SIMEST: MINDSHARE È L'UNICO CENTRO MEDIA AMMESSO ALLA GARA PER IL PLANNING ONLINE
Intanto, prosegue anche la gara creativa di CDP. La controllata del Ministero dell'economia ha pubblicato, qualche giorno fa, i nomi delle 14 realtà, tra agenzie e raggruppamenti temporanei di impresa, che hanno presentato richiesta di partecipazione al lotto 1 del pitch, mentre non ci sono al momento aggiornamenti per quanto riguarda il lotto 2.
Al lotto 1, relativo ai servizi di ideazione creativa, realizzazione e produzione del valore di 1,35 milioni di euro, si sono candidate le seguenti agenzie e Rti: Alphaomega; Artattack Group; il rti composto da Casiraghi Greco e Yes I Am; Conversion E3; DLVVBO; EY Advisory; Heads Group; il rti composto da MAG 14, The Bigmama e Picnic; Picnic; McCann Worldgroup; Pirene; Pomilio Blumm; SuperHumans; Take e Tbwa\Italia.
Leggi anche: CASSA DEPOSITI E PRESTITI, ECCO LE AGENZIE CANDIDATE ALLA GARA PER LA CREATIVITÀ DELLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE