Akqa si aggiudica il progetto ecommerce di Intimissimi e Intimissimi Uomo
La collaborazione avviata con l'agenzia di Wpp punta a rafforzare il posizionamento digitale e la piattaforma di shopping online della marca
Akqa, agenzia parte di WPP, è stata scelta da Intimissimi e Intimissimi Uomo per il nuovo progetto di ecommerce dei brand.
“Akqa è un grande network internazionale e questo ci consente di attingere ai massimi standard qualitativi e di innovazione”, afferma Umberto Basso, Managing Director di Akqa Italia, “ma, al contempo, ha la possibilità, con i suoi 29 studi nel mondo, di entrare in sintonia con le specificità locali che, innegabilmente esistono e, anzi, emergono sempre più forti. La nostra progettualità multiculturale ha un inestimabile valore per i nostri clienti e, allo stesso tempo, per i talenti che operano al nostro interno e che, così, accedono a un’opportunità di crescita straordinaria. Siamo felici che Intimissimi abbia apprezzato le potenzialità di questo approccio, sposandolo da subito, e ci auguriamo che questo primo importante progetto sia solo l’inizio di un lungo percorso insieme”.
Sotto la guida dell’agenzia, la user experience del sito e dell'ecommerce Intimissimi e Intimissimi Uomo punterà a rendere sempre più naturale la navigazione e l’acquisto online e da mobile. I due brand, che confluiscono in un unico ecommerce, intendo così rafforzare le loro distinte identità.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE AGENZIE
“Il brand Intimissimi si rinnoverà in uno stile ancora più contemporaneo, mentre Intimissimi Uomo avrà una sua identità sempre più marcata e distintiva, in linea con quanto sta già accadendo nei negozi”, fa sapere l’azienda in un comunicato. Lo studio è già stato avviato e il progetto finale vedrà la luce entro la fine del 2023.
Un’attenzione particolare sarà dedicata al pubblico internazionale e al mercato americano che presenta peculiarità di cui tenere conto, per garantire la sintonia totale con quel pubblico. Da qui la scelta da parte di Akqa di mettere a disposizione del progetto, fin da subito, un team misto italiano e statunitense.
Leggi anche: : TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2023
Il team Akqa Usa, in un costante scambio progettuale con quello italiano durante le fasi di analisi strategica, definizione dell’architettura dell’informazione e design, restituirà feedback e report con referenze significative in quel mercato, utili a indirizzare e alimentare la progettualità portata avanti dal team italiano. La capacità di integrare questi feedback al dna italiano dell’azienda garantisce un’aderenza al contesto che fa emergere ancora più forte l’identità e la personalità del brand.