Arc’s Design firma la nuova shopper activation di Danette, realizzata in occasione della partnership tra il brand di Danone e Warner Bros. dedicata all’universo di Harry Potter. Il progetto punta a valorizzare la collaborazione nel canale GDO, attraverso una strategia che combina materiali di comunicazione, allestimenti per il punto vendita e una proposta di prodotto sviluppata per l’occasione.
L’attivazione coinvolge il territorio italiano attraverso un ecosistema di materiali POP, progettati per costruire una presenza coordinata e riconoscibile lungo il percorso di acquisto. L’obiettivo è portare la collaborazione con Harry Potter oltre il packaging, sfruttando l’immaginario della saga per attirare l’attenzione dei consumatori e rendere più coinvolgente l’esperienza a scaffale.
Un ruolo centrale nell’iniziativa è affidato anche al prodotto. Accanto a due referenze Danette proposte con una grafica dedicata a Harry Potter, arriva infatti una limited edition dal gusto misterioso, sviluppata appositamente per la collaborazione. La particolarità della nuova referenza è che il gusto viene svelato soltanto al momento dell’assaggio, introducendo un elemento di curiosità e sorpresa nell’esperienza di consumo.
Con questa attivazione, Arc’s Design ha quindi sviluppato una shopper strategy che integra comunicazione nel punto vendita e innovazione di prodotto, facendo leva sulla riconoscibilità dell’universo di Harry Potter per valorizzare la presenza di Danette nella grande distribuzione.