• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/05/2024
di Lorenzo Mosciatti

Argos sceglie Hub Media Group per la nuova identità visiva e la strategia marketing

L’azienda del settore energetico punta sull’agenzia di marketing e comunicazione integrata guidata da Andrea Zennaro

argos.png

Dopo un periodo di intenso studio e pianificazione, Argos ha presentato il nuovo logo oltre che un'identità visiva completamente rinnovata, segnando un passaggio fondamentale nel percorso di crescita aziendale che punta al mercato nazionale. Le attività di rebranding e strategia di posizionamento sono state affidate ad Hub Media Group, agenzia di marketing e comunicazione integrata, che ha accolto positivamente la sfida costruendo passo dopo passo la nuova identità visiva.

“Quando ci è stato presentato il brief abbiamo subito iniziato a pensare al processo di creazione della nuova identità partendo dall’analisi della customer base per poi individuare i valori aziendali da trasmettere a livello nazionale; un progetto sfidante affrontato con entusiasmo da tutto il team”, commenta Andrea Zennaro, Ceo di Hub Media Group.



Tuttavia, questo processo di cambiamento non si è limitato a una sola operazione di rebranding. L'organizzazione stessa ha subito significative innovazioni, che vanno ben oltre la superficie del rinnovamento dell'immagine. Per Argos, una delle principali aziende nel settore energetico, il processo di ridefinizione dell'immagine non può infatti essere semplicemente una questione estetica.
Alla base di questo cambiamento vi sono nuovi valori, avanzamenti tecnologici e proposte innovative per la clientela. Oltre al nuovo logo e alla combinazione cromatica rivisitata, sono stati implementati miglioramenti nel design del sito web e dei punti vendita, oltre alla produzione di video evocativi per comunicare le novità introdotte. Argos ha riconsiderato il carattere tipografico del logo, adottando una tonalità di blu più vibrante accompagnata da un punto di giallo più raffinato.


L’individuo al centro di ogni iniziativa


L'intento di questa significativa trasformazione, come indicato dalla presidenza del gruppo, è quello di delineare con chiarezza l'identità di Argos considerando che il prodotto venduto (luce e gas) non supporta l’identificazione aziendale perché uguale per tutti gli operatori, ma questa può avvenire solo tramite una identità visiva, valoriale e nella qualità dei servizi correlati al prodotto. Guidata dai suoi principi fondamentali (presenza, concretezza e trasparenza), Argos colloca l'individuo al centro di ogni iniziativa, mirando a garantire all'utente un'esperienza di qualità elevata: dai punti vendita al servizio assistenza fino agli strumenti digitali a disposizione del cliente.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI