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18/06/2024
di Simone Freddi

RTL Beach a Cannes: un manifesto per il futuro della pubblicità europea

27 panel e tanto networking: la total media sales house del gruppo RTL continua a spingere l'innovazione e a rafforzare la propria presenza internazionale

RTL AdAlliance è protagonista ai Cannes Lions 2024 con la quarta edizione della RTL Beach, spazio in cui la total media sales house del gruppo RTL offre un ricco programma di eventi incentrati sulle nuove tendenze che stanno plasmando il futuro dell’advertising.

"La nostra presenza qui a Cannes è davvero importante per noi perché sentiamo di essere l'unico media brand iconico europeo presente, qui sulla spiaggia, circondati da molti player tecnologici”, ci ha detto Carine Jean Jean, VP Brand & Communications di RTL AdAlliance “Riteniamo sia fondamentale che l'industria dei media sia rappresentata qui a Cannes. Abbiamo organizzato 27 panel durante la settimana, con un grande focus sul futuro della pubblicità, sul futuro dei media, e sull'impatto dell'IA sulla pubblicità. Inoltre, dedichiamo particolare attenzione allo sport, in particolare alla NFL, un contenuto di grande rilievo che trasmettiamo."

Tra business e networking, il cui connubio è l’anima del Festival della Creatività di Cannes, la RTL Beach rappresenta l’occasione per riaffermare il posizionamento di RTL AdAlliance al cuore della scena dell’advertising internazionale. Inoltre, è l'opportunità per presentare un Manifesto dedicato ai media europei, che delinea le tendenze chiave per competere sullo scenario globale. "Crediamo in quattro pilastri fondamentali – spiega Stéphane Coruble, Ceo di RTL AdAlliance. “Il primo riguarda la semplificazione: dobbiamo ridurre la frammentazione del mercato europeo dal punto di vista pubblicitario. L'Europa è molto complessa, con paesi diversi, lingue diverse, modi diversi di consumare i media e marchi differenti in ogni nazione. È essenziale unire questi diversi partner e inventari in un'unica offerta per facilitare il tutto. Il secondo pilastro è rappresentato dalla costruzione di media brand forti. Vogliamo collaborare con editori premium in ogni paese in cui operiamo. Il terzo pilastro è la costruzione della fiducia, un elemento cruciale per tutte le parti coinvolte nel mercato pubblicitario. Dialoghiamo costantemente con i nostri clienti, inserzionisti e agenzie per costruire fiducia e garantire che ritornino sui nostri mezzi, che sono essenziali ed efficienti per le campagne. Infine, l'ultimo punto riguarda la collaborazione. Questo è il motivo per cui siamo qui a Cannes: tutto ciò che facciamo riguarda la collaborazione. dobbiamo consolidare il mercato e il panorama dei media europei per affrontare la competizione globale."

Insomma, con la RTL Beach RTL AdAlliance continua a spingere l'innovazione e a rafforzare la propria presenza internazionale, mettendo in luce le nuove tendenze e le strategie necessarie per rimanere competitivi in un mercato in continua evoluzione.

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