• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/06/2024
di Cristina Oliva

Nomination affida a Digital Dust la strategia di influencer marketing per il 2024

Il piano comprende activation e digital pr

nomination.jpg

Nomination ha scelto Digital Dust per la strategia di infuencer marketing per il 2024.

Alessandro Gensini, Direttore Marketing di Nomination, spiega l'importanza dell'influencer marketing per il marchio: "Per noi è sempre più importante raccontare l'essenza del marchio e del bracciale Composable attraverso le storie delle persone, per questo nel marketing mix di Nomination l'attività con gli influencer è diventata imprescindibile proprio per il suo tone of voice giovane e reale".

L'obiettivo della partnership è quello di rafforzare la presenza online del marchio di gioielli e aumentare la brand awareness e l'engagement sui social media, concentrandosi in particolare sulla Composable Collection, un prodotto con un linguaggio di comunicazione attuale per tutte le generazioni, e sulle Fashion Collections, collezioni moda stagionali che propongono look completi al passo con i trend.

Per raggiungere questo obiettivo, Digital Dust ha messo a punto una strategia che combina due elementi chiave: 

  • activation: una crew di creators lifestyle/entertainment realizzerà contenuti dedicati che lavoreranno sull’ingaggio della community
  • digital PR: attività always on volte a garantire una visibilità costante del brand sui social media.

Oltre ad amplificare la visibiltià del brand le numerose collaborazioni con i creators hanno l'obiettivo di supportare il drive-to-store online e fisico nei momenti commerciali chiave dell'anno.

La strategia si concentrerà su Instagram e TikTok, i canali social più frequentati dal target di riferimento del brand, composto per il 60% da Millennials e per il 40% da Gen Z.

"Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione con Nomination, un brand con una storia ricca e un'identità distintiva", ha dichiarato Alessandra de Siena, Co-Founder di Digital Dust. "La nostra strategia è volta ad amplificare la brand awareness e l'engagement sui social media, sfruttando il potere degli influencer e la nostra expertise nel Digital PR."

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI