• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/09/2024
di Alessandra La Rosa

Dailymotion Advertising: «Con il Predictive Contextual Targeting andiamo oltre la profilazione tradizionale»

L'Head of Sales della società, Giulia Zuffi, ci racconta il posizionamento della società e perché il Predictive Contextual Targeting è la nuova frontiera della pubblicità digitale

L'attuale scenario digitale sta vivendo una profonda trasformazione, che impone importanti cambiamenti nelle strategie di pianificazione pubblicitaria delle aziende. Da un lato, gli utenti sono sempre più attenti alla loro privacy su internet, dall'altro crescono le loro aspettative nei confronti dei servizi digitali che fruiscono. Ecco perché il contesto in cui una campagna è inserita è un elemento sempre più fondamentale per l'efficacia del messaggio pubblicitario stesso, come confermano diversi studi.

Lo sa bene Dailymotion Advertising, proprietaria di una soluzione di Predictive Contextual Targeting. Grazie all'intelligenza artificiale integrata nel video player di Dailymotion e all'analisi di miliardi di dati sui contenuti della piattaforma, lo strumento consente di targettizzare la pubblicità in base al contesto editoriale, anche in maniera predittiva.

Nel nostro format One to One, Giulia Zuffi, Head of Sales di Dailymotion Advertising, ci racconta come funziona la soluzione e perché, anche grazie al posizionamento di Dailymotion Advertising, riesce a rispondere alle attuali esigenze delle aziende. «Non essere un network ma avere un player video proprietario ci dà una competitività enorme che il mercato ci sta riconoscendo - ci ha spiegato la manager -. Noi siamo prima di tutto una piattaforma in cui gli editori pubblicano i propri video, quindi un dominio.com globale, ma soprattutto una tecnologia agnostica che i publisher stessi integrano in pagina per la gestione dei propri contenuti oltre che per la loro monetizzazione. Tutti i contenuti che passano sul video player vanno a popolare un’unica inventory video, da cui possiamo raccogliere dati di prima parte, nutrire la nostra capacità predittiva e, ovviamente, erogare le campagne».

Dailymotion sarà presente il 9 ottobre all'evento "Advanced TV, la Video Convergenza", organizzato da Engage e UPA, in cui presenterà le sue ultime novità.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI