12/01/2023
di Caterina Varpi

Arkage chiude il 2022 con 6,5 milioni di fatturato (+25%) e apre il 2023 con l’evento Re/Imagine

Glovo e V°73 tra i nuovi clienti dell'agenzia. Il Ceo Pasquale Borriello: "Vogliamo affermarci tra le prime 10 agenzie creative indipendenti in Italia"

Arkage continua a crescere nel 2022 con il miglior anno dall’apertura in termini di ricavi, la riorganizzazione in team agili e l'acquisizione di nuovi clienti come Glovo V°73.

La B-Corp e prima agenzia post-digital in Italia, di cui è Ceo Pasquale Borriello, ha chiuso il 2022 con un aumento del fatturato del 25% a quota 6,5 milioni di euro, un incremento della redditività netta rispetto al 2021 e 20 nuovi assunzioni in tutti i ruoli operativi.

I 12 mesi appena trascorsi hanno visto consolidarsi e svilupparsi ulteriormente la collaborazione di Arkage con brand del calibro di Mercedes-Benz Italia, Original Marines, Luxottica, OVS e BNP Paribas Real Estate.

L’offerta di Arkage si è affermata anche in nuovi mercati grazie alle attività delle società del gruppo W-Mind, focalizzata sulla formazione con all’attivo il master in data science “Neural Academy”, e Acquisition Team, agenzia specializzata in digital fundraising.

L’evento Re/Imagine 2023

Per celebrare l’avvio del suo 23esimo anno di attività, Arkage ha organizzato l’evento Re/Imagine 2023 presso la Casa dell’Architettura presso l’Acquario Romano, una splendida cornice per inaugurare un anno all’insegna della bellezza e dell’innovazione.

L’evento vuole presentare una nuova area di servizi che Arkage offrirà ai propri clienti per aiutarli a navigare nel mondo post-digital: non solo comunicazione ma anche formazione con Edge by Arkage, che aiuta le aziende a immaginare il futuro per poterlo guidare. Edge sfrutta modalità di partecipazione coinvolgenti che immergono le persone dell’azienda nei fenomeni che stanno cambiando il nostro mondo, facendone evolvere le skill, la motivazione e la visione.

RE/Imagine si svolgerà il 24 gennaio dalle 14:15 alle 20:00 presso la Casa dell’Architettura (per informazioni e registrazione visitate il sito).

Gli obiettivi di Arkage

Vogliamo affermarci tra le prime 10 agenzie creative indipendenti in Italia", spiega Pasquale Borriello. "Crediamo che la chiave per raggiungere questo obiettivo sia puntare sulle nostre aree di competenza storiche e per le quali siamo riconosciuti dal mercato, ovvero la comunicazione e la creatività, ma senza dimenticare che proprio la creatività è al centro di tutto quello che sta rivoluzionando il nostro mondo in quest’era post-digitale: Metaverso e Web3, Intelligenza Artificiale e nuove piattaforme di collaborazione”.

Arkage fa parte del Metaverse Standard Forum e ha lanciato un progetto con ampio utilizzo di Intelligenza Artificiale nell’ambito del text-to-image per Mercedes-Benz Italia (ne abbiamo parlato qui).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI