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19/11/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Dole Italia cambia registro con Hi! Comunicazione, vincitrice del pitch creativo

Il gruppo attivo nella produzione e distribuzione di frutta fresca punta su un nuovo concept creativo. New business per l'agenzia guidata da Emilio Haimann

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Dole Italia dà il via oggi alla nuova campagna pubblicitaria realizzata da Hi! Comunicazione. L’agenzia creativa si è aggiudicata l’incarico a termine di una consultazione per ridisegnare la comunicazione del gruppo attivo nella produzione e distribuzione di frutta fresca nel nostro Paese. Il concept creativo su cui punta l’attività pubblicitaria è l’affermazione di eccezionalità del gusto che Dole da sempre garantisce ai consumatori, grazie ad una filiera di qualità superiore e controllata in ogni fase.


“Doooolè! La frutta col gusto esclamativo” sono la headline e il claim di campagna, dove il gusto esclamativo intende esaltare la gioia e il piacere di gustare frutta fresca al punto da brandizzare il classico olè! in un più divertente Doooolé! Un vero e proprio tormentone, verbale e visivo, accompagnato da persone diverse che enfatizzano il tutto alzando i frutti al cielo ed esultando: è così che banane, ananas, avocado e tutti i prodotti dell’ampia gamma firmata Dole al grido di Dooolè! diventano i veri protagonisti del piano di comunicazione.



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Cristina Bambini, Responsabile Marketing Dole Italia, commenta con queste parole il nuovo corso di comunicazione della marca: “Doooolè! La frutta col gusto esclamativo rappresenta per noi una campagna disruptive che intende seguire una linea diversa da quella focalizzata sul sole, elemento distintivo del brand Dole, e percorsa sino ad oggi nelle nostre iniziative in Italia. È una comunicazione giocosa e divertente con la quale affermiamo ancora una volta il concetto di consumo gioioso che ritengo debba essere legato alla frutta fresca, perché buona, succosa e dolce naturalmente. Un assaggio così gioioso che, quando si tratta dei nostri prodotti di qualità eccellente, determina l’esplosione di contentezza più spontanea che ci sia e che è rappresentata da una ola”, spiega la manager, che aggiunge: “Esultanza che si ha allo stesso modo quando si citano tutti gli altri aspetti da sempre legati al marchio e ai prodotti Dole, ossia la lunga expertise, il rispetto dei più elevati standard di certificazione internazionali, la trasparenza e il completo controllo dell’intera filiera, i progetti di CSR, l’efficienza del servizio offerto ai clienti”.

La campagna pubblicitaria prenderà il via questa settimana con i primi tre soggetti su Ooh, stampa e social. Il piano di investimenti media continuerà per tutto l’autunno e si protrarrà nel 2025 con uno sviluppo multimediale che prevede anche il coinvolgimento di tv, radio e un’attività multicanale digitale.

“Dole porta ogni giorno sulle tavole dei consumatori il massimo in termini di qualità, gusto e freschezza, consentendo alle persone di fare scelte più sane nelle loro vite, riempiendo la loro giornata di energia, sapori buoni e colori vivaci”, spiega Emilio Haimann, Presidente e Direttore Creativo di Hi! Comunicazione. “Insomma, Dole porta non solo frutta nelle case, ma pura gioia, facendo riscoprire il piacere di mordere la frutta, un gesto bello, pieno di vita e di benessere. E questo, per me, significa essere un vero brand leader”.


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Aggiunge Fabio Prestianni, Direttore Creativo di Hi! Comunicazione: “È stato bello realizzare questa campagna. L’esecuzione ha previsto la mescolanza di varie tecniche e l’utilizzo adeguato della tecnologia, tutto subordinato alla capacità professionale e umana di equilibrare ogni aspetto della produzione. E poi, io vivrei di sola frutta!”.

La nuova pubblicità di Dole: i crediti


  • Agenzia: Hi! Comunicazione
  • Direzione Creativa: Emilio Haimann e Fabio Prestianni 
  • Copywriter: Emilio Haimann e Marco Omodei

  • Art Director: Fabio Prestianni e Gabriele Farina 
  • Strategy Manager: Andrea Messa

  • Producer: Emanuela Zoccali e Melissa Salvemini 
  • Fotografo: Alessandro Giuzio - Stileliberonline
M
  • usica e audio content: Blah Blah Production
     

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