Regione Umbria continua a puntare su Armando Testa per le campagne di comunicazione a sostegno della sua offerta turistica.
L’agenzia ha infatti vinto il bando regionale indetto per l’affidamento dei servizi relativi “alla progettazione e gestione della strategia d’immagine del brand Umbria finalizzati all’implementazione del branding e delle attività di promozione turistica integrata”.
Nella graduatoria finale Armando Testa ha preceduto, in ordine di classifica, l'Rti composto da Heads Group, Digical e Dekmatis; il team costituito da Studiowiki e DS Tech; LDB Agenzia di Pubblicità; Digital Makers e infine Blossom. Dalla procedura sono stati invece esclusi l’agenzia Pirene e il raggruppamento temporaneo di imprese tra Deva Connection, Idea Docet, Stimulo Design e Artefice Group.
Leggi anche: GARE PUBBLICITARIE E MEDIA
L'agenzia guidata da Marco Testa ha firmato le ultime campagne pubbliciarie a sostegno dell'offerta turistica della Regione Umbria, oltre ad essersi occupata del nuovo brand system.
Armando Testa per Regione Umbria: il perimetro del nuovo incarico
I servizi oggetto dell’appalto appena vinto, della durata di un biennio, sono diversi. Si va dalla progettazione creativa delle campagne declinate sulle stagionalità, sui tematismi e sui singoli mezzi in termini di omnicanalità, all’ideazione e la progettazione di un concept creativo in termini di brand identity, fino alla produzione di materiale audiovisivo in lingua italiana e multilingua finalizzati all’implementazione e gestione del branding e delle campagne di comunicazione.
Per l’appalto è stato stimato un importo massimo di 1.554.993,44 euro al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, così determinato: importo massimo dell’appalto a base d’asta pari a 777.496,72 euro; importo per l’eventuale facoltà di affidare all’aggiudicatario, al termine del biennio contrattuale o all’esaurimento dell’importo massimo, nuovi servizi analoghi consistenti nella ripetizione di servizi, pari a 777.496,72 euro.
Umbria, in corso la gara per la pianificazione
Non si è invece ancora chiuso il bando indetto sempre da Regione Umbria per l’affidamento “dei servizi di pianificazione, coordinamento e gestione di campagne di comunicazione ed ulteriori servizi di comunicazione finalizzati all’implementazione del brand Umbria e delle attività di promozione turistica integrata”. Questo incarico è stato sino ad oggi gestito da The Gate Communication.