Aryel completa un round di investimento da 3,7 milioni di euro
Il round guidato da Prana Ventures permetterà alla startup attiva nel settore della realtà aumentata per il marketing di investire sullo sviluppo del prodotto e continuare l’espansione all'estero
Aryel, startup di realtà aumentata che offre una soluzione SaaS (Software-as-a-Service) No-Code per il marketing di grandi brand e agenzie, dopo la prima raccolta di 700mila euro ottenuta nel 2022 (ne abbiamo parlato qui), annuncia la chiusura di un nuovo round di finanziamento di 3 milioni di euro.
La raccolta ha l’obiettivo di portare l’azienda ad una crescita di oltre 10 milioni di fatturato nei prossimi 24 mesie diventare la soluzione no-code di riferimento per marketer e creator sulla realtà aumentata nel marketing. L'iniezione di capitale aiuterà, inoltre, l'azienda a spingere l'acceleratore sull'apertura di nuovi uffici fisici in mercati di riferimento, primo fra tutti quello britannico, oltre che ulteriori funzionalità di prodotto come l'introduzione di un layer di Intelligenza Artificiale che permetterà ai brand di avere informazioni per conoscere sempre meglio i propri consumatori e le emozioni che il brand e i propri prodotti suscita in loro.
Il round è capitanato dal lead investor PranaVentures, operational venture capital specializzato in investimenti nella fase seed e post, e vede la partecipazione di svariati business angel, tra cui Alessio Beverina (Fondatore di Panakès Partners), Andrea Lovato (Managing Partner at F&P4BIZ), Enrico Cerea e Rossella Cerea (del ristorante stellato Da Vittorio), Fabio Lalli (Partner di Iquii), Gianluca Maestroni (CEO di DeltaOhm), Lorenzo Del Bianco (Founder & CEO di Dude), Vittorio Dionisi (CEO di HelloVacanze), Logotel SpA, le holding d’investimento Selected Investments SpA, KF-Invest e altri investitori che si vanno ad aggiungere alla rosa di nomi già entrati alla prima raccolta.
Guidata da Mattia Salvi, co-fondatore e CEO, Aryel ha chiuso il 2022 con una crescita di oltre il 300% e una base di oltre 20mila utenti, di cui il 70% proveniente dai mercati internazionali come Asia, Canada eNord Europa. Tra i clienti che hanno scelto la piattaforma ci sono importanti brand e agenzie, tra cui Alpitour, Conad, Ferrero, Jakala, Kornit Digital e Plenitude.
“La nostra piattaforma risponde ad esigenze concrete che, chi si occupa di marketing, affronta ogni giorno, tra cui attirare e misurare l'attenzione dei consumatori creando esperienze che si distinguano nell'overload informativo in cui siamo circondati. I casi d’uso sono molteplici e vanno dall’e-commerce, all’advertising, fino alla lead generation”, spiega Mattia Salvi.
“Siamo entusiasti di essere partner di Mattia e del team di Aryel sin dai primi giorni. La mission di Prana Ventures è di individuare e accompagnare nel loro percorso di crescita realtà costruite da talenti con spirito imprenditoriale e innovazione”, aggiunge Lisa Di Sevo, CEO di Prana Ventures.
”Crediamo che Aryel stia portando una rivoluzione nel settore MarTech, questa visione, unita al team brillante dei founder e alla squadra di investitori, che ha partecipato con noi a questo round, ci permetterà di osservare da vicino l’impatto che questa soluzione avrà nel mercato nei prossimi anni", ha concluso Alessio Semoli, Presidente di Prana Ventures.