Back Market arriva in Italia e si affida a Digital Dust per il lancio
New business per l’agenzia specializzata in social media strategy, content production e influencer marketing
Back Market, piattaforma e-commerce di prodotti tecnologici ricondizionati, garantiti e certificati, dopo il suo debutto in Francia e Stati Uniti, arriva ora in Italia.
Per questa ragione la società ha deciso di affidare a Digital Dust, boutique agency specializzata in social media strategy, content production e influencer marketing, la cura della strategia annuale di comunicazione digital.
Digital Dust ha vinto la gara indetta da Back Market durante il periodo dell’emergenza Covid-19, sapendo interpretare i bisogni del momento del mercato, le esigenze del brand e dei possibili consumatori.
Il progetto #RestiamoVicini
Per il lancio è stata proposta una campagna di comunicazione integrata con a capo il progetto #RestiamoVicini che, facendo leva sui valori portanti e attuali del brand, ha dato un boost importante per l’affidamento della strategia digital.
La prima campagna avviata da Digital Dust, #RestiamoVicini, prevede un’attività che permette ai social talent di mostrare come sia possibile restare vicini gli uni agli altri in questo particolare momento. Il progetto ha l’obiettivo di mostrare come, attraverso la tecnologia, sia possibile riuscire a rimanere connessi con i propri cari e i propri amici nonostante il distanziamento sociale.
Digital Dust seguirà per tutto il 2020 la comunicazione online del brand e ha strutturato altre campagne digital suddivise nei diversi periodi dell’anno dedicate a momenti commerciali strategici per il brand, facendo sempre leva sui valori dell’empatia, dell’attenzione al risparmio economico e della sostenibilità ambientale.
La nuova acquisizione del brand Back Market continua ad arricchire le collaborazioni di Digital Dust, agenzia che annovera tra i suoi clienti Braun, Cellularline, Tinaba, Spotify, Walt Disney, Invicta, Pinko e Gruppo Diego dalla Palma.