• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/10/2023
di Andrea Di Domenico

Booster Box vince gli European Paid Media Awards per il "Best Use Of Amazon Ads"

Nuovo riconoscimento per l'agenzia, già “PPC Agency of the Year” ai Global Agency Awards 2022 e “Best Small PPC Agency of the Year” agli European Search Awards 2019

Booster-Box-premio.jpg

L’agenzia di performance marketing Booster Box si è aggiudicata il premio "Best Use of Amazon Ads" agli European Paid Media Awards 2023, confermando la sua capacità di implementare strategie avanzate e innovative per massimizzare l'efficacia delle campagne pubblicitarie su Amazon.


Leggi anche: MONDADORI STORE SCEGLIE BOOSTER BOX PER IL PERFORMANCE MARKETING


Arriva dunque un nuovo riconoscimento prestigioso per l’agenzia fondata da Gianluca Binelli, già “PPC Agency of the Year” ai Global Agency Awards 2022 e “Best Small PPC Agency of the Year” agli European Search Awards 2019.

In questo caso, la struttura è stata premiata per il lavoro messo in campo per Tenacta Group SPA, polo industriale italiano con oltre 350 dipendenti e noti brand come Imetec e Bellissima. L’approccio strategico si è basato sulle tecnologie più avanzate messe a disposizione da Amazon, con l’obiettivo di ottimizzare la visibilità ed il ritorno delle campagne dell’azienda. Il progetto, operando all’interno di budget specifici, aveva come obiettivo una più intelligente ed efficace distribuzione degli investimenti media

La sfida principale, racconta Booster Box, era rappresentata dal budget limitato e dalle impostazioni di delivery accelerata degli annunci da parte di Amazon Ads, che erode la spesa nelle prime ore del giorno. Per superare questa sfida, l’agenzia ha sfruttato i dati di ‘Amazon Marketing Stream’, conducendo un’analisi approfondita delle performance orarie, e ha sviluppato un sofisticato tool progettato specificamente per gestire il budget durante le peak hours.

Ciò ha garantito un’esposizione degli annunci con particolare enfasi sulle ore ad alto potenziale di conversione, una riallocazione del budget strategica per la massimizzazione dell’efficienza delle campagne, e un miglioramento significativo di tutti i KPI di riferimento.

"La partnership con Booster Box è stata cruciale per i risultati eccezionali che abbiamo ottenuto" commenta Rossella Cenini, Head of Growth di Tenacta Group SPA. "L'approccio strategico e l'integrazione sinergica dei team Media e MarTech hanno reso possibile l'ottimizzazione delle campagne e il conseguimento di risultati straordinari".


Leggi anche: BOOSTER BOX ENTRA NEL GRUPPO PRECIS DIGITAL E PUNTA AD ACCELERARE LA SUA CRESCITA


Gianluca Binelli, Ceo of Southern Europe e fondatore di Booster Box, sottolinea “l'importanza di soluzioni tecnologiche proprietarie all'avanguardia” che conferiscono a Booster Box un vantaggio competitivo unico sul mercato e "rendono possibile un livello di ottimizzazione e precisione senza precedenti".

I risultati della campagna parlano di un aumento sensibile dei volumi di vendita e del Roas, a fronte di una diminuzione dell’investimento totale. Questo riconoscimento, sottolineano da Booser Box, dimostra quanto sia fondamentale disporre di un tech stack proprietario di eccellenza nel raggiungimento di risultati tangibili e degli obiettivi prefissati, usando un approccio totalmente data-driven e l’analisi strutturata dei dati messi a disposizione dalle principali piattaforme di advertising.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI