Marketing Analytics: Channel Factory prepara lo sbarco in Italia, Benvenuto Alfieri nel team
La società è specializzata nell'ottimizzazione degli investimenti su YouTube e in social video adv con focus sulla brand suitability
Channel Factory è prossima all’apertura della sua sede nel nostro Paese. La società, nata negli Stati Uniti e specializzata nell'ottimizzazione degli investimenti su YouTube e in social video advertising grazie a una piattaforma di marketing analytics, si prepara ora al suo lancio tutto italiano. Il concetto di "Brand Suitabilty" è al centro della sua offerta. Nata da un'idea di Tony Chen, oggi Ceo, Channel Factory collabora già con oltre 300 inserzionisti in tutto il mondo, ma intende allargare ulteriormente la propria base clienti attraverso un’ulteriore espansione. Con l’headquarter a Bevery Hills, California, e altri uffici negli Stati Uniti, la società è ad oggi presente in altri 30 paesi tra cui Regno Unito, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Spagna, Ucraina, Australia, Hong Kong e Singapore. In occasione del suo ingresso nel YouTube Measurement Program, ufficializzato lo scorso aprile (leggi qui), Channel Factory, nella persona di Mattias Spetz, Managing Director Europe, aveva già anticipato il prossimo sbarco in Italia della società con queste parole: “Siamo lieti di essere tra i nuovi partner del programma YTMP: è un riconoscimento per noi importante che premia il nostro impegno continuo e costante per rendere il nostro servizio sempre più funzionale alle esigenze di comunicazione e di misurazione dei risultati degli advertiser. Tutto questo ci spinge a fare sempre di più anche per ampliare la nostra presenza territoriale in Europa, in particolare in Italia dove stiamo lavorando per l’apertura di una sede locale nei prossimi mesi”. E ora pare che il giorno "X" sia vicino. A confermarlo è un post su LinkedIn firmato da Benvenuto Alfieri.