• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/09/2024
di Annalisa Pomponio

COIM sceglie BEA per le attività di comunicazione integrata

Al centro della collaborazione, lo sviluppo di una nuova narrazione strategica che si svilupperà su tutti i touchpoint del Gruppo

copertina engage(47).png

COIM, multinazionale che sviluppa e realizza specialità chimiche, affida le attività di comunicazione integrata a BEA – Be a Media Company, società di narrazione strategica d’impresa fondata da Marco Bardazzi e Salvatore Ippolito nel 2021, che la guidano insieme a Corrado Paolucci. 

L’obiettivo della collaborazione è quello di accompagnare COIM in una partnership di lungo periodo di narrazione strategica, dedicata alla ridefinizione del proprio posizionamento globale e della propria identità comunicativa su tutti i touchpoint del Gruppo. Inoltre, BEA si avvale della partnership con Disclosers - boutique di PR e Media Relations - per raccontare l’azienda ai media nazionali (stampa, online, radio, TV, podcast) al fine di consolidare la brand awareness del Gruppo. 


Leggi anche: LE GARE DELLA PUBBLICITA', QUI TUTTI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI


Come sottolinea Luca Gianzini, Marketing and M&A Manager di COIM Group, “Siamo in un'epoca in cui la narrazione strategica è fondamentale per un'azienda chimica poiché consente di comunicare in modo efficace la propria missione, valori e obiettivi a dipendenti, clienti e stakeholder. In un settore complesso come quello chimico, dove le innovazioni e le normative possono essere difficili da comprendere, una narrazione chiara aiuta a semplificare concetti scientifici e tecnici, rendendo più accessibili le informazioni sui prodotti e le tecnologie sviluppate. Inoltre" continua Gianzini "una narrazione ben strutturata può costruire fiducia e trasparenza, favorendo relazioni solide con i clienti e una reputazione positiva nel mercato. Infine, la narrazione strategica permette di evidenziare l'impatto sociale e ambientale dell'azienda, contribuendo a creare un'immagine di responsabilità e sostenibilità, fondamentale nel contesto attuale sempre più attento alle questioni ambientali e sociali. Per questo - conclude il manager - abbiamo scelto un partner che ci accompagni in questo percorso comunicativo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI