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13/09/2024
di Lorenzo Mosciatti

Boscolo Viaggi con t2ó Italia e Cassandra: il fatturato cresce del 45%

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Boscolo Viaggi ha registrato una crescita del fatturato dell'45% e un aumento del Roi del 10%, grazie alla collaborazione con Cassandra, il software che misura e ottimizza il marketing mix grazie all'intelligenza artificiale, e t2ó Italia, l'agenzia che accelera la crescita di brand grazie a marketing digitale e tecnologia.

La partnership arriva in un momento cruciale per l’azienda, alla luce della ripresa della domanda di viaggi dopo la pandemia di Covid-19. Con la ripresa del settore, Giancarlo Camoirano, Responsabile del Marketing Digitale di Boscolo Viaggi, ha riconosciuto l'importanza di misurare con precisione gli investimenti di marketing e di pianificare con cura le campagne pubblicitarie. I metodi tradizionali di misurazione non erano sufficienti, offrendo solo una visione parziale delle prestazioni delle campagne. Questo ha spinto Boscolo Viaggi insieme a t2ó Italia a cercare una soluzione completa che potesse integrare l'impatto di vari canali di marketing, inclusi quelli digitali e offline.

T2ó Italia, selezionando Cassandra come strumento di analisi del marketing mix, è riuscito a ricevere un’analisi completa sull’efficienza di distribuzione degli investimenti pubblicitari passati e ridistribuire l’investimento tra i vari media per massimizzare le vendite.

La collaborazione tra Boscolo Viaggi, t2ó Italia e Cassandra ha portato ai seguenti risultati: aumento del 38% della spesa pubblicitaria, un incremento significativo per cogliere le opportunità di mercato; crescita del fatturato dell'45%, a testimonianza dell'efficacia delle strategie di marketing ottimizzate; miglioramento del Roi del 10%, grazie alle decisioni di marketing basate sui dati; precisione sulla previsione del 98%, dal momento che grazie alle analisi di Cassandra, Boscolo Viaggi ha potuto sfruttare le tendenze di mercato a meglio.

Cristian D'Abrosca, Innovation manager di t2ó Italia, ha dichiarato: "In t2ó Italia siamo molto attenti all’analisi del dato e la scelta di uno strumento di Marketing Mix Modeling è stata ponderata con attenzione. Cassandra ha supportato i nostri sforzi di marketing fornendo informazioni chiare e utili. Analizzando i dati storici possiamo identificare le attività di marketing più efficaci, simulare scenari futuri e ottimizzare le risorse per massimizzare le vendite e il Roi”. 

Giancarlo Camoirano di Boscolo Viaggi ha concluso: "Acquistare un viaggio è un viaggio dentro un viaggio. Inizia con il sognare sui social media, raccogliendo informazioni e ricordandoci quando vedono una pubblicità. Cassandra ci aiuta a definire l'impatto dei nostri investimenti pubblicitari, guidandoci a prendere decisioni informate e a raggiungere una crescita eccezionale".

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