• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/10/2023
di Alessandra La Rosa

Dall’unione tra FiloBlu e Diana Corp. nasce Celeste, hub per l’accelerazione del business online delle aziende

La nuova società punta a chiudere l’anno con un perimetro di business di 150 milioni di euro e la finalizzazione di una nuova acquisizione

Alberto Arcolin e Stefano Mocellini

Alberto Arcolin e Stefano Mocellini

Dall'unione, avviata lo scorso anno, tra FiloBlu, partner strategico per lo sviluppo digitale fondato da Christian Nucibella nel 2009 e dal 2021 nell’orbita del fondo Gradiente SGR, e Diana Corp., fondata nel 2007 da Stefano Mocellini e Margherita Silvestri che combina tecnologia, estetica e know-how strategico, unite dal 2022, nasce Celeste, un nuovo hub dedicato all'accelerazione del business online delle aziende.

“Celeste è una costellazione di competenze verticali d’eccellenza, in grado di massimizzare la crescita delle performance delle aziende nell’universo digitale, diventando un punto di riferimento nella progettazione e attivazione delle performance online dei brand, integrando strategia, tecnologia, design e marketing”, spiegano le due società in una nota.

Con oltre 300 collaboratori e 200 aziende-clienti (di cui più di 75 in gestione completa), l’obiettivo di Celeste - alla cui guida è stato chiamato Alberto Arcolin in qualità di CEO - è quello di supportare tutti gli aspetti della crescita dei brand agendo su più fronti. L’hub mette a disposizione competenze di eccellenza in aree specifiche, su più livelli e più tecnologie; le unit verticali possono essere ingaggiate autonomamente e cooperare in modo armonioso e complementare. Una struttura societaria ramificata e globale, che permette ai partner di crescere nel contesto digitale, con l’obiettivo di raggiungere performance di successo.


Leggi anche: FILOBLU E DIANA CORP. DANNO VITA AL NUOVO POLO DELL’ECOMMERCE ITALIANO


Celeste, in quanto unione tra FiloBlu e Diana Corp., registra il 35% di crescita di fatturato ad oggi, rispetto al pari periodo dello scorso anno, un raddoppio dei clienti e un incremento del 144% del valore dei deal, confermando di chiudere l’anno con un perimetro di business di 150 milioni di euro e la finalizzazione di una nuova acquisizione.

“Con Celeste abbiamo deciso di proporre ai clienti-partner un nuovo approccio, altamente specializzato e al tempo stesso capillare in tutte le aree del business digitale. Siamo andati oltre la classica concezione della tech-agency, creando un eco-sistema di unit altamente specializzate che concorrono al successo delle performance di ogni brand, interconnesse tra loro e forti di una visione olistica che si pone come obiettivo comune la crescita del business”, dichiara Alberto Arcolin, CEO di Celeste.

FiloBlu e Diana Corp. continueranno ad operare come unit sotto il brand Celeste.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI