Dr.Max ancora con Studio Cappello/WMR Group per il digital marketing
Il gruppo farmaceutico consolida la partnership strategica con l'agenzia
Il Gruppo Dr. Max continua nella crescita in Europa estendendo la sua presenza a 6 paesi con oltre 2300 farmacie. A fine 2023 l'azienda ha potenziato la sua rete in Italia acquisendo la catena Neo Apotek e portando il totale delle farmacie del Gruppo a 210. Anche le vendite online sono in costante ascesa. La crescita nel commercio online è una priorità strategica per l'azienda, nonostante il contesto sia sempre più dinamico e ricco di competitor.
Anche per il 2024 viene confermata la fiducia a Studio Cappello per il digital marketing.
“Nell'ultimo anno Dr. Max ha vissuto una crescita esponenziale, sia per quanto riguarda le farmacie fisiche, sia per lo store online. Il supporto strategico e operativo dei professionisti di Studio Cappello è un determinante fattore per continuare questo percorso sfidante in un mercato altamente competitivo”, ha commentato Francesco Ghibaudo, Chief Marketing & Customer Officer Dr. Max
Dopo i buoni risultati ottenuti nel 2023, le attività per il 2024 affidate a Studio Cappello includono una maggiore consulenza direzionale strategica in ambito digital, i servizi SEO e advertising mirati alle performance e alle vendite, la data analytics per continuare ad avere un approccio data-driven alle decisioni.
Dr.Max usufruirà appieno inoltre delle tecnologie di intelligenza artificiale che Studio Cappello ha introdotto in tutti i suoi reparti, con importanti impatti sulla qualità dei servizi, sui costi, sulle performance e sul ROI.
Grazie all'esperienza e al sistema di partner e relazioni creato negli anni, l'agenzia supporta i clienti nello scegliere e orchestrare il martech più utile per il marketing ecommerce e accompagnarli nella digital marketing transformation.