24/06/2024
di Caterina Varpi

Dude insieme a Rascal: nasce la nuova agenzia Rude

Dude in partnership con l'agenzia guidata da Dario Marongiu, Lorenzo Branchi e Nico Carrassi. Il ruolo di presidente è affidato a Ilaria Belcastro

Rude

Dude e Rascalhanno unito le forze per dare vita a Rude, una nuova agenzia creativa che ambisce ad unire il meglio delle due realtà. "Idee ruvide e rilevanti, gestione dei progetti diretta e veloce, per rivoluzionare il mercato senza le solite dinamiche di agenzia e proporre ai clienti un rapporto diretto e una gestione sartoriale", così si presenta nella nota stampa la neonata realtà.

Per dare vita a Rude, Dude ha stretto una partnership con Rascal, agenzia guidata da Dario Marongiu, Lorenzo Branchi e Nico Carrassi, compiendo un altro passo verso un sempre più ampio raggio d'azione del gruppo. Oltre a Rascal e Dude, ha sposato il progetto Ilaria Belcastro che con la sua esperienza da senior project manager avrà il ruolo di Presidente di Rude.

Grazie a questa operazione, il gruppo Dude continua a evolvere. Da oltre 10 anni attiva sul mercato italiano con l'agenzia e casa di produzione Dude Milano basata in via Argelati, la società si è aperta anche al mercato internazionale con la sister agency Dude London ed è approdata da due anni nel mondo dei contenuti originali con Dude Originals, per lo sviluppo e la produzione di film, serie tv, docu e branded content. Inoltre ha lanciato Things, realtà che si occupa di creare e sviluppare brand e prodotti. Da qualche mese è stata quindi lanciata la unit Dude Design. La partnerhsip con Rude è dunque un altro passo verso un modello di business sempre più diversificato.

Rude, dal canto suo, mira a crescere sfruttando le sinergie con l'ecosistema Dude, presentandosi come una "bottega", uno studio, un team speciale che continuerà ad offrire ai propri clienti una consulenza su misura, con un rapporto diretto, rapido ed efficace, con la direzione creativa dei tre soci fondatori.

La nascita di Rude è stata annunciata su LinkedIn con un post che, simulando la finta acquisizione di Dude da parte di Rascal, ha generato grande interesse e curiosità sulla nuova partnership.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI