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22/06/2023
di Lorenzo Mosciatti

Fattoretto Agency ottimizza le strategie Seo con FattoBoost

Il nuovo software proprietario sfrutta il machine learning e l'intelligenza artificiale

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Fattoretto Agency inaugura FattoBoost, la sua nuova soluzione software per ottimizzare le strategie Seo.   

La soluzione integra le API di Google Search Console, DataforSEO e Semrush per fornire dati più precisi e tempestivi. Questo servirà agli specialisti Seo dell’agenzia per migliorare i report per gli ecommerce. L'obiettivo è quello di andare oltre l'uso tradizionale di Google Analytics 4 e Google Search Console, offrendo analisi Seo più approfondite e tempestive, in conformità con il GDPR.

La nuova risorsa di Fattoretto Agency presenta numerose caratteristiche avanzate, tra cui insight istantanei per i Seo, alert settimanali con nuove query Google e potenziali keyword a coda lunga, monitoraggio del traffico ecommerce e segnali di opportunità per ottimizzare la strategia. Inoltre, FattoBoost dispone di suggerimenti per l'internal linking grazie all'integrazione con DataforSeo, che fornisce insight automatici per creare matrici di internal linking da inserire nelle pagine principali o in altre pagine dell’e-commerce. Include anche note dirette nel grafico, per una visione chiara dell'efficacia delle attività Seo onsite e offsite, e un backup dei dati del Google Search Console, con confronti di oltre 16 mesi.

Una delle caratteristiche più innovative del software è la creazione dell'alberatura ideale, ordinata per categorie che genereranno il massimo traffico per i successivi 4 mesi, sfruttando i trend (DataforSEO) e le stagionalità, ma anche analizzando l'alberatura dei competitor. Questo assicura insight di assoluto valore per i gestori degli store digitali.

Sfruttando l’enorme base dati, Machine Learning, AI e B.I., vengono estrapolate le informazioni da Google Search Console offrendo un succo di alto valore ai Seo, ai marketing manager o agli ecommerce manager. Il machine learning, in particolare, aiuta a ottimizzare le strategie di marketing analizzando grandi quantità di dati e identificando schemi e trend. Si vanno così a intercettare preziosi insight per il posizionamento delle parole chiave, l'ottimizzazione del contenuto e la creazione di link, rendendo le strategie marketing più efficaci ed efficienti. 

L'IA, invece, è preziosa nella personalizzazione dell'esperienza dell'utente e nel miglioramento del targeting. Utilizzando l'Intelligenza Artificiale per analizzare i dati degli utenti, è possibile creare segmenti di pubblico più precisi, fornire contenuti personalizzati e migliorare l'interazione. L’intelligenza Artificiale è di conseguenza un’opportunità ormai irrinunciabile per il supporto e il potenziamento dei contenuti in base alle keyword che il sito potrebbe intercettare. Si tratta inoltre di una risorsa importante anche dal punto di vista della SEO predittiva (soprattutto per le anchor text stagionali). Questa coinvolge l'uso dell'IA per prevedere le tendenze future, il comportamento degli utenti e gli aggiornamenti degli algoritmi dei motori di ricerca. Sfruttando l'IA e il machine learning, le aziende possono stare un passo avanti, anticipando i cambiamenti e adattando di conseguenza le loro strategie stagionali in anticipo.

Fattoretto Agency rimane così all'avanguardia nel campo dell'analisi dei dati. FattoBoost apporta infatti un concreto vantaggio competitivo nel settore e l'agenzia sta attualmente lavorando su nuovi casi studio ad hoc che lo utilizzano.
 

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