Ferrero rinnova per la terza volta l'incarico a Caffeina per la comunicazione digitale e social media dei brand Kinder e Ferrero della categoria Forni che comprende i brand e le varianti di Kinder Brioss, Kinder Colazione Più, Kinder Pan e Cioc, Kinder Délice, Kinder Plumcake, Kinder Kornetti e Ferrero Fiesta.
La collaborazione, tenendo conto degli obiettivi marketing e sales dei singoli brand, prevede di partire da un lavoro di strategic planning su ogni marca, per sviluppare poi la creatività, la progettazione e la produzione dei piani di comunicazione social media e digital delle marche.
“Il lavoro con Ferrero e le persone con cui collaboriamo quotidianamente, creando un unico team tra agenzia e cliente, è l’esempio di come creiamo valore insieme. La conoscenza strategica della marca, dei momenti di consumo, dei territori e dei touchpoint si capitalizza creando un circolo virtuoso che aumenta l’efficacia del lavoro e delle idee. Siamo una delle agenzie che ha la maggiore expertise sul momento di consumo della colazione in Italia, perché la categoria dei prodotti che comunichiamo è consumata da oltre 20 milioni di famiglie nel nostro Paese: questo è un vantaggio competitivo che affiniamo anche grazie a questa partnership, e che ci aiuta a fare sempre meglio”, spiega Tiziano Tassi, Partner e CEO di Caffeina.
Caffeina si occuperà della realizzazione dei contenuti per le principali campagne digitali dei brand, così come per la comunicazione ongoing, ma anche per i lanci di progetti speciali per il 2022-2023, consolidando un percorso strategico-creativo iniziato da oltre due anni, che segna un cambio di visione ad alto potenziale e ruota sulla definizione di obiettivi chiari e una strategia mirata per raggiungerli.
Di cruciale importanza, l’intesa tra il team di Creator di Caffeina.
Credits
Caffeina
- Tiziano Tassi, Partner & CEO
- Valentina Salice, Partner
- Domenico Manno, Executive Creative Director
- Gaetano De Marco, Executive Strategy Director
- Pietro Mandelli, Creative Director
- Andrea Guzzetti, Client Creative Director
- Nicola Guarino, Head of Content
- Silvia Zaccarelli, Account Director
- Fabiana Di Francesco, Account Coordinator
- Chiara Laudani, Senior Account Manager
- Lisa Santillo, Account Executive
- Nicolò Citton, Senior Account Executive
- Federica Pilò, Account Executive Assistant
- Fabio Di Girolamo, Senior Social and Content Manager
- Matteo Tommasi, Senior Content Designer
- Riccardo Frignani, Content Designer
- Margot Berrino, Social and Content Manager
- Martina D’Ammassa, Social and Content Manager
- Giada Bernile, Social and Content Manager
- Giulia Rizzini, Content Designer
- Aurora Re, Content Designer
- Jasmine Atimosh, Content Designer
- Silvia Manca, Social and Content Designer
- Leonardo Valeri, Art Director
- Francesca Marra, Senior Copywriter
- Alice Cagnani, Strategic Planning Supervisor
- Eleonora Gomez, Strategic Planner
- Giulia Maggio, Strategic Planning Assistant
- Emma Malerba, Associate Analyst
- Alberto Barba Sanchez, Head of Production
- Giacomo Cavallo, Producer
- Davide Signorelli, Producer
- Rocio Fernandez Lorca, Motion Designer
- Luca Lombardi, Experience Designer Lead
- Pietro Lerro, Lead Developer
- Jeuffre Brena Pulido, Senior Creative Technologist
- Pietro Tancredi, Junior Developer
- Rocco Chiarella, Assistant Developer
- Andrea Marchini, Community Manager