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28/05/2024
di Annalisa Pomponio

Gelous sceglie Caffeina per il lancio del nuovo gelato. In arrivo una campagna a sostegno

L’agenzia guidata da Tiziano Tassi avrà il compito di ideare e progettare il lancio del nuovo brand di gelato

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Caffeina, Creative Marketing Consultancy guidata da Tiziano Tassi, annuncia la sua partnership con Gelous per l’ideazione, la progettazione e il lancio del nuovo brand di gelato con meno di 100 kcal a porzione e ridotti contenuti di grassi e zuccheri per rispondere così alle esigenze di un pubblico sempre più attento alla qualità e alla salubrità dell’alimentazione. L'agenzia è stata scelta con assegnazione diretta.

"Nel processo di creazione di Gelous, abbiamo svolto un ruolo significativo nell'assicurare che il prodotto rispondesse alle aspettative del mercato. La fase di impostazione strategica e validazione con consumatori ha contribuito a definire gli elementi per posizionare Gelous come una proposta innovativa nel settore dei gelati, combinando piacere e leggerezza in modo equilibrato" commenta Alice Cagnani, Consulting Director di Caffeina. 


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L’agenzia ha guidato il processo di ricerca e definizione strategica che ha consolidato le caratteristiche distintive di Gelous,  partecipando attivamente all’ideazione del naming, dell’identità visiva e del branding. La fase di progettazione ha previsto anche un processo di validazione attraverso focus group con i consumatori e ricerca quantitativa. Caffeina ha seguito anche la progettazione del packaging, che fa risaltare il “mondo magenta” di Gelous sugli scaffali. 

La campagna di lancio, ideata e sviluppata interamente da Caffeina, ha iniziato a prendere forma nel mese di maggio, con l'obiettivo di supportare efficacemente la distribuzione del prodotto e incentivare il trial tra i consumatori. Gelous è attualmente disponibile in quattro gusti cremosi: Cioccolato di Santo Domingo, Stracciatella con scaglie di cioccolato belga, Pistacchio della California e Nocciola italiana. 


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"La partnership con Gelous rappresenta un'opportunità straordinaria per dimostrare come l'innovazione, unita a un approccio strategico ben calibrato, possa creare prodotti che non solo rispondono, ma anticipano le tendenze del mercato. Gelous è più di un gelato; è un'esperienza che rinnova il piacere di gustare un prodotto genuino e leggero" afferma Silvia Zaccarelli, Client Service Director di Caffeina 

ECCO I CREDITI

  • Antonio Marella, COO & Founder 
  • Valentina Salice, Chief Business Officer 
  • Federico Saccani, Executive Creative Director 
  • Alice Cagnani, Consulting Director 
  • Silvia Zaccarelli, Client Services Director 
  • Ciro Visciano, Creative Director 
  • Alessandra Oddi, Creative Director 
  • Chiara Rizzi, Strategic Planning Supervisor 
  • Emma Malerba, Associate Strategic Planner 
  • Patrizia Giannotti, Account Executive 
  • Elisa Guidi, Account Executive 
  • Antonella Tiron, Content Designer 
  • Francesca Murri, Associate Social and Content Manager 
  • Carlo Frinolli, Head of Design 
  • Aura Tardia, Product Management Supervisor 
  • Martina Mantoan, Product Manager 
  • Lorenzo Graziosi, Product Designer 
  • Jeuffre Alexander Brena Pulido, 
  • Alessandra Comencini, Media Supervisor 
  • Massimo Pausche, Media Planner 

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