Gruppo Prismi si rilancia dopo l’entrata di Alascom nel capitale. Alla guida l'ad Marco Scuri
Concluso un importante progetto di ristrutturazione, la società specializzata nel digital marketing punta su nuovi prodotti e una nuova visione aziendale
Con nuovi prodotti e servizi, una nuova sede, nuovi mercati di riferimento e una nuova visione aziendale, Gruppo Prismi, holding quotata sul mercato EGM di Borsa Italiana attiva nel mondo del digital marketing, si prepara a un 2025 all’insegna delle novità, forte di un importante progetto di ristrutturazione che ha coinvolto la società nel corso del 2024.
A partire da novembre 2023, il gruppo Alascom Srl - azienda che opera dalla fine degli anni Novanta sia nel mondo della robotica sia come system integrator - è diventato il principale azionista di Prismi, acquisendo una quota di maggioranza, e conseguentemente a questa operazione, l’ad di Alascom Marco Scuri è diventato amministratore delegato di Gruppo Prismi. A seguito dell’entrata all’interno della compagine aziendale di Alascom - parte di una serie di operazioni strategiche che hanno incluso aumenti di capitale e la riorganizzazione delle quote societarie - il Gruppo ha dato quindi il via a una serie di cambiamenti con l’obiettivo di rilanciarsi sul mercato. Primo tra tutti “un ampliamento dei prodotti e dei servizi per proporre ai clienti un know how sofisticato ed innovativo che fonde insieme le competenze d'origine di tutte le società facenti parte della holding”, spiega il gruppo in una nota.
Il player è attualmente attivo in differenti mercati, con tecnologia e innovazione come comune denominatore. La nuova offerta ruota, infatti, attorno all’integrazione delle competenze tipiche del mondo della comunicazione e del marketing appartenenti al background di Prismi S.p.A., delle agenzie H2H e Voodoo e quelle della robotica provenienti da Alascom Srl.
Obiettivo del Gruppo Prismi - che ha da poco inaugurato anche un nuovo headquarter nella sede di Alascom S.r.l. a Vimodrone in provincia di Milano -, è quello di offrire già a partire dai primi mesi del 2025 ai clienti nuove soluzioni e servizi per navigare nel mondo del digitale, rendendo le ultime innovazioni tecnologiche alla portata di tutti anche grazie al supporto dell’Intelligenza Artificiale. “Ciò consentirà di essere sempre più competitivi nei loro mercati di riferimento potendo anche sfruttare appieno tutte le potenzialità dell’industria 4.0 e 5.0.”
Sempre in questa ottica di rinnovamento sono stati implementati nuovi strumenti per la forza vendita e per tutta l’azienda con l’obiettivo di rendere più snelli i processi di lavoro e di mantenere costante la relazione con i clienti.
“Il Gruppo Prismi entra nel 2025 con un nuovo volto - commenta Marco Scuri, ad del Gruppo -. Nel corso del 2024 abbiamo posto le basi per costruire una società sostenibile sul mercato e unica nel suo genere in cui il mondo della tecnologia, del marketing, della comunicazione e della robotica sono perfettamente integrati. Vogliamo fare la differenza sia per i nostri clienti sia per l’intero Paese. L’obiettivo è quello di sostenere attraverso il nostro business i profondi cambiamenti sociali e ambientali che stiamo vivendo”.
Attualmente le quote di Gruppo Prismi sono così distribuite: Alascom Srl detiene il 51,77%, Tendercapital Alternative Funds Plc l’8,56%, mentre il rimanente 39,67% è il flottante in Borsa appartenente a singoli investitori non di maggioranza.